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Infermieri e Medici: ecco 5 trucchi per gestire meglio il Paziente non compliante.

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Infermieri e Medici: ecco 5 trucchi per gestire meglio il Paziente non compliante. Studio condotto nell’ambito del Wound Care Advandag.

I Pazienti non complianti sono fin troppo familiari nel settore sanitario e spesso lasciano un punto oscuro nelle giornate degli operatori clinici, Medici e Infermieri, ma anche Infermieri Pediatrici, Operatori Socio Sanitari, Ostetriche/i, Fisioterapisti e altre Professioni Sanitarie.

In un recente studio condotto dal dipartimento di apprendimento e sviluppo di Wound Care Advantage, è emerso che il 71% degli operatori clinici concorda sul fatto che i pazienti non conformi stanno diventando più importanti.

Anche se al momento può essere estremamente frustrante avere a che fare con questi pazienti, è importante ricordare che la non conformità può essere il risultato di molti aspetti diversi che accadono nella vita del paziente; Anche a partire dalle loro esperienze infantili avverse. Sebbene non esista una soluzione definitiva che risolva tutti i problemi affrontati da un paziente non conforme, capire cosa può aiutare o non aiutare in una situazione con un paziente difficile può trasformare quella che avrebbe potuto essere un’esperienza negativa in un’esperienza positiva curativo uno.

I seguenti suggerimenti possono essere più facili a dirsi che a farsi, soprattutto se provengono da qualcuno che non ha mai messo piede in clinica.

Questo è il motivo per cui le seguenti raccomandazioni per trattare con pazienti non conformi provengono da veri infermieri che lavorano con pazienti reali all’interno della rete WCA:

  1. Offrire ai pazienti più di un’opzione di trattamento.

Quando un paziente può scegliere tra le opzioni di trattamento, gli permetterà di sentirsi coinvolto nel suo piano di trattamento.

2. Continuare sempre a a formare e ad informare i pazienti.

Durante l’intero processo del loro viaggio di guarigione, assicurati che comprendano ogni fase del loro trattamento. Ciò include l’offerta di dispense e rassicurazioni extra.

3. Completare una valutazione totale del paziente ad ogni visita.

Coloro che soffrono di ferite croniche stanno anche combattendo altre condizioni sottostanti che potrebbero rendere difficile concentrarsi sul loro processo di guarigione. Assicurati sempre di valutare l’intera persona e non solo la ferita.

4. Essere coerenti quando si comunica con il paziente.

Cerca di essere coerente quando comunichi e tratti il tuo paziente. Le informazioni e le valutazioni fornite al paziente ad ogni visita dovrebbero sostenersi a vicenda e non contraddirsi. I pazienti rispondono meglio quando sanno cosa aspettarsi.

5. Trovare la propria mission.

Trova la tua mission in ogni paziente e ascoltala veramente. Anche i pazienti più difficili meritano comunque un incoraggiamento e trovare la tua missione nell’aiutare ogni paziente mostrerà loro che non vedi solo una ferita, ma una persona.

Sebbene queste raccomandazioni potrebbero non funzionare su tutti i pazienti non complianti, trattare i pazienti con la migliore assistenza possibile è sempre l’obiettivo, anche in quelli più impegnativi.

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