Pubblicità

Il Magnesio Supremo® è una formula originale della Natural Point. Si tratta di un integratore alimentare è il nome di un integratore alimentare basato sul Magnesio, che aiuta nel ripristino dell’adeguata quantità di questa sostanza nel Corpo Umano.

La Natural Point è una azienda tutta italiana. Tra le sue caratteristiche vi è la capacità di essere assorbito rapidamente dal nostro organismo. In commercio lo si trova in piccole e comodo confezioni monodose. Magnesio Supremo® resta ad oggi uno degli integratori più diffusi nel nostro Paese e nel resto del mondo.

Avvertenze.

Prima di assumere il Magnesio Supremo® è sempre utile consultarsi con il proprio Medico ed effettuare esami ematici e delle urine per verificare se ne abbiamo bisogno o meno. Il Professionista della Salute saprà consigliarvi su cosa fare.

Cos’è il Magnesio Supremo®.

Si tratta in sostanza di una miscela di Magnesio (formula chimica Mg) carbonato di origine marina e acido citrico di origine vegetale.

Una volta sciolto in acqua il contenuto di una bustina di Magnesio Supremo® entrano in azione il Mg carbonato e il Mg citrato, che diventano un tutt’uno in soluzione.

Secondo la casa produttrice il Mg citrato, che non è altro che un sale organico altamente solubile con elevata velocità di assorbimento, è 1800 volte più solubile del Mg carbonato. Tradotto in sostanza ciò significa che la soluzione è immediatamente assorbibile dal nostro organismo.

“La formulazione e la metodologia di preparazione esclusive di Natural Point – spiegano dall’azienda – hanno permesso di fidelizzare i consumatori rendendo Magnesio Supremo® leader nel settore dell’integrazione alimentare con oltre 8 milioni di confezioni vendute negli ultimi 8 anni, e di essere tra i 20 integratori più aquistati nel mercato italiano (in valore, fonte Federsalus). Risultato ottenuto senza campagne pubblicitarie televisive. Questo evidenzia come la notorietà del Magnesio Supremo® sia il risultato del passaparola tra utilizzatori e di una spontanea prescrizione e consiglio dei professionisti della salute”.

Modalità d’utilizzo.

Natural Point consiglia il dosaggio di un cucchiaino al giorno in un bicchiere pieno d’acqua (200 mL).

Sciogliere il contenuti di una bustina in acqua e mescolare con un cucchiaio fino a quando non diventa tutto trasparente. Assumere il prodotto.

Prima o dopo i pasti?

Magnesio Supremo® può essere assunto in qualunque momento della giornata o quando ci si sente spossati. Come per tutti gli integratori si consiglia di assumerlo, però, lontano dai pasti importanti (pranzo e cena). Si può assumere fino a due volte al giorno al bisogno (ma è sempre utile consultare il proprio Medico).

L’Azienda produttrice consiglia i seguenti dosaggi in base all’età:

  • Adulti: un cucchiaino o una bustina una volta al giorno, fino a 2 volte al giorno.
  • Bambini dai 11 ai 14 anni: un cucchiaino o una bustina una volta al giorno.
  • Bambini dai 3 ai 11 anni: mezzo cucchiaino o mezza bustina una volta al giorno.

Quanto Magnesio Supremo® possiamo assumere in un giorno?

Se assumiamo cucchiaini/bustine al giorno (4,8g di polvere) possiamo apportare al nostro organismo fino a 430 mg di magnesio base (ovvero il 115% dei Valori Nutritivi di Riferimento per una persona adulta), secondo quanto stabilito dal reg. UE 1169/2011.

Per saperne di più sul prodotto: LINK.

2 COMMENTS

Comments are closed.