histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePazientiAlimentazioneGanoderma lucidum: cos'è e per cosa è indicato.

Ganoderma lucidum: cos’è e per cosa è indicato.

Pubblicità

Il Ganoderma lucidum, comunemente noto come fungo lingzi, è spesso usato nella medicina tradizionale cinese. La sua popolarità si estende alla medicina giapponese e coreana e si è fatta strada verso ovest.

Il Ganoderma lucidum ha effetti antiossidanti se integrato. Ha anche un effetto terapeutico sulla resistenza all’insulina, riduce il rischio di cancro alla prostata e può aiutare a trattare una varietà di condizioni associate alla sindrome metabolica.

Il fungo lingzi è ben noto per i suoi effetti anti-cancro. È in grado di attivare le cellule natural killer, aumentando la loro attività e la capacità del corpo di combattere i tumori. L’integrazione di Ganoderma lucidum riduce le possibilità di metastasi, che è quando il cancro si diffonde in un’altra parte del corpo.

Il Ganoderma lucidum ha una varietà di meccanismi, ma sono focalizzati sulla moderazione del sistema immunitario. Il fungo lingzi è in grado di ridurre l’attività del sistema immunitario quando il sistema è sovrastimolato e rafforzare il sistema immunitario quando è indebolito. In generale, il Ganoderma lucidum aumenta la quantità di cellule attive del sistema immunitario.

Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per confermare questi effetti, il Ganoderma lucidum si mostra promettente per un’ampia varietà di terapie correlate al cancro. È stato dimostrato che è un’efficace terapia aggiuntiva, il che significa che migliora la salute se assunto insieme ad altri farmaci, per il cancro al seno, l’epatite, la sindrome da stanchezza e il cancro alla prostata. Non ci sono molti integratori promettenti con proprietà anti-cancro disponibili da banco, ma il Ganoderma lucidum sembra essere uno di questi.

Per ulteriori approfondimenti:

Ganoderma o Reishi: fungo utilizzato per scopi medicinali.

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394