histats.com

Anello vaginale contraccettivo.

Anello vaginale contraccettivo.

Uno dei contraccettivi intravaginali a rilascio di ormoni è l’anello vaginale.

Un contraccettivo semplice da usare e sicuro. Un anello di plastica che introdotto in vagina è in grado di effettuare una contraccezione ormonale grazie al rilascio di estrogeni. Attraverso la mucosa vaginale si rilasciano nel corpo tramite il circolo sanguigno.

L’anello vaginale è un contraccettivo a basso dosaggio. Detto anche contraccettivo combinato in quanto gli ormoni contenuti nell’anello di plastica sono due solitamente: etonogestrel e etinilestradiolo. Tali ormoni prevengono il rilascio della cellula uovo pertanto non è possibile che avvenga il concepimento pur senza metodi barriera. La contraccezione è consentita grazie all’utilizzo dell’anello vaginale per tre settimane. Una settimana bisogna interrompere l’anello rimuovendolo dalla vagina, esattamente come la pillola contraccettiva viene una sospensione per sette giorni.

Il metodo contraccettivo sovradescritto non è un metodo barriera, ma solo contraccettivo. Pertanto tutte le malattia sessualmente trasmissibili (HIV, HCV, HBV, clamidia, sifilide, ecc.). L’utilizzo di un contraccettivo a base ormonale è da riservarsi a coloro che non hanno: problemi di coagulazione, pregressi ictus, tumori, ipersensibilità ai principi attivi.

Avatar

Dott.ssa Maria Carla Suzzi

Redattrice Assocarenews.it. Ex-Infermiera, attualmente si occupa di marketing e sindacato. Ama la scrittura e conosce 5 lingue, tra cui l'arabo.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: