histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriDue Infermieri e una studentessa in Medicina salvano passeggero in tramvia. Eroi...

Due Infermieri e una studentessa in Medicina salvano passeggero in tramvia. Eroi per caso.

Pubblicità

E’ accaduto poco fa a Firenze lungo la Linea 1 del tram nei pressi della Fortezza da Basso. Due Infermieri e una studentessa in Medicina salvano passeggero da ipotetico pre-arresto cardiaco.

Due Infermieri fiorentini e una studentessa in medicina soccorrono una passeggera della Linea 1 del tram a Firenze. Probabilmente stava andando in arresto cardiaco o in shock ipoglicemico. La signora, di circa 60-70 anni era affetta da co-morbilità importanti. Intervenuti tempestivamente e hanno allertato i mezzi dell’emergenza.

La signora è stata soccorsa in tram ed è stata fatta scendere alla prima fermata disponibile. Messa in sicurezza e analizzati i primi segni e sintomi i tre hanno allertato immediatamente il Servizio 118, giunto sul posto in pochi minuti.

La collega (dipendente Ausl Modena – Ospedale di Vignola) ed il collega (Ausl Toscana Centro) sono intervenuti dopo aver osservato il problema nascente sedendo di fronte alla signora, che era sul mezzo di ritorno dall’Ospedale Careggi dove era in visita al marito. Sono stati poi raggiunti subito dopo dalla studentessa, all’ultimo anno di corso di laurea di medicina.

Non è la prima volta che due Infermieri fiorentini intervengono in emergenza, qualche tempo fa due colleghi soccorsero una passeggera su un aereo.

Tornando ai fatti di cronaca odierni, la malcapitata è stata trasportata immediatamente presso il più vicino ospedale. Ancora riservata la prognosi.

Ancora una volta professionisti sanitari dimostrano la loro importanza per la comunità.

Questi ragazzi oggi sono eroi per caso che, pur non in divisa, hanno deciso di intervenire e di salvare una vita umana. Come ogni giorno succede nei reparti.

A loro va il nostro plauso per la freddezza e per il coraggio dimostrato.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394