histats.com
martedì, Luglio 27, 2021
Pubblicità
HomePazientiPatologieCirconcisione ebraica e non solo: cosa accade al bambino prima, durante e...

Circoncisione ebraica e non solo: cosa accade al bambino prima, durante e dopo la procedura.

La procedura della circoncisione. Cosa aspettarsi quando il bambino ebreo viene circonciso? Verso una scelta informata. In USA 2/3 l’hanno subita per evitare anche patologie del pene o trasmissibili sessualmente.

Se il tuo bambino è un maschio (non importa se la tua famiglia è ebrea) dovrai determinare se avrà una circoncisione o meno. Conoscere le ultime informazioni sulla procedura e sugli effetti sulla salute del piccolo può aiutarti a fare una scelta informata.

Un po’ meno di due terzi dei maschietti sono circoncisi in America, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC).

La procedura prevede la rimozione chirurgica del prepuzio del pene per esporre la punta.

Praticata anche dai non ebrei per sfuggire ad alcune patologie.

La circoncisione ha molti vantaggi comprovati, tra cui:

  • una diminuzione del rischio di infezioni del tratto urinario;
  • cancro del pene;
  • trasmissione di HIV / AIDS.

E’ quanto afferma Vanessa Elliott, MD, urologa presso UCP Urology of Central PA.

La circoncisione ha anche potenziali effetti collaterali. I più comuni dei quali sono:

  • sanguinamento;
  • infezione.

In un rapporto della task force del 2012, l’American Academy of Pediatrics (AAP) ha stabilito che i benefici medici della circoncisione superano i rischi. Tuttavia, l’AAP non lo raccomanda di routine e invece afferma che i genitori dovrebbero prendere la decisione sulla base di preoccupazioni religiose, culturali ed etiche. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla procedura di circoncisione, dai preparativi necessari al processo di recupero.

Preparazione per la circoncisione neonatale.

Idealmente, dovresti decidere della circoncisione prima della nascita di tuo figlio, così avrai tempo per trovare un praticante di cui ti fidi e valutare se vuoi essere nella stanza quando ha luogo. Dovresti anche informarti sulle opzioni per alleviare il dolore.

“Molti ospedali hanno adottato politiche che supportano l’uso dell’analgesia durante la circoncisione”, afferma Carole M. Lannon, MD, co-direttrice del Center for Children’s Healthcare Improvement. Se il tuo medico non usa il sollievo dal dolore per la circoncisione (di solito nella forma di una crema topica o iniezione di lidocaina), l’AAP raccomanda vivamente ai genitori di richiederla per risparmiare ai loro figli disagi inutili.

Quando una circoncisione fa parte del rituale ebraico chiamato bris, di solito viene eseguita a casa quando il bambino ha otto giorni. I genitori ebrei dovrebbero cercare un mohel che sia anche un medico. In ospedale, la circoncisione maschile viene eseguita più comunemente sui neonati di circa 24 ore, di solito dal medico di guardia, dal tuo ginecologo, da un pediatra o dal medico di famiglia di tua scelta. L’intera procedura richiede solo 10 o 15 minuti.

La procedura della circoncisione: cosa aspettarsi.

Il bambino viene posizionato su una superficie solida e le cinghie di velcro sono avvolte attorno alle braccia e alle gambe del bambino per tenerlo molto fermo. Un’infermiera può anche trattenerlo durante la circoncisione.

Il medico curante pulirà il pene e probabilmente somministrerà qualche tipo di analgesia, che è tipicamente un’iniezione di lidocaina o un unguento topico. Successivamente, un morsetto o un dispositivo per circoncisione sterile viene posizionato sopra la testa del pene e il prepuzio viene rimosso con un bisturi o delle forbici. Sebbene il tuo bambino possa piangere, il dottor Elliot ha detto che sperimenterà poca angoscia durante la procedura.

Metodi di circoncisione.

Esistono tre tipi principali di strumenti per la circoncisione: il morsetto Gomco, il morsetto Mogen e il dispositivo Plastibell. Il tuo medico può determinare il giusto metodo chirurgico di circoncisione per il tuo neonato.

Morsetto Gomco: la circoncisione con il morsetto Gomco è il tipo più comune in America. Innanzitutto, i medici separano il prepuzio dalla testa del pene con una sonda. Un dispositivo a forma di campana è inserito sotto il prepuzio, coprendo la testa del pene. I medici quindi tirano il prepuzio sulla campana e stringono il morsetto, che schiaccia il prepuzio per fermare il flusso sanguigno. I medici tagliano il prepuzio con un bisturi e lasciano il morsetto sul pene per cinque minuti in modo che il sangue possa coagularsi.

Mogen Clamp: dopo che il prepuzio è stato separato con una sonda, viene allungato sulla punta della testa del pene. I medici poi mettono il prepuzio in un morsetto di metallo e lo tagliano con un bisturi.

La tecnica Plastibell: per iniziare, i medici separano il prepuzio dalla testa del pene. Quindi inseriscono un anello di plastica sotto il prepuzio e vi legano un pezzo di filo sterile. Questo interrompe l’afflusso di sangue al prepuzio. I medici lasciano l’anello di plastica sul pene e si stacca naturalmente (insieme al prepuzio in eccesso) entro 7-10 giorni.

Prendersi cura di un pene circonciso.

Il medico o il Mohel ti daranno istruzioni su come pulire e prendersi cura della ferita. Una piccola scarica gialla o rivestimento intorno alla testa del pene è normale ma non dovrebbe durare più di una settimana.

Se c’è una garza sulla ferita, cambiarla ad ogni pannolino per ridurre il rischio di infezione. Dovresti pulire il pene con acqua tiepida ogni giorno e dopo ogni cacca. Il dottor Elliot dice anche di applicare vaselina o un unguento antibiotico per due settimane per evitare che la ferita si attacchi al pannolino. Se il tuo bambino è circonciso con la tecnica del plastibell, avrà un anello protettivo di plastica sul pene; non tirarlo: l’anello cadrà da solo dopo circa dieci giorni.

La punta del pene può apparire molto rossa subito dopo la procedura e un po ‘di secrezione gialla o crosta è normale. Telefona al tuo medico se c’è gonfiore, più di qualche goccia di sangue, un livido nero o blu o se il tuo bambino ha la febbre. Inoltre, tieni d’occhio il pannolino di tuo figlio e chiama il tuo medico se non urina entro otto ore circa.

La punta di un pene circonciso di solito guarisce in circa sette giorni. Le complicazioni si verificano nell’1-3% dei casi; il sanguinamento lieve e l’infezione locale sono i due più comuni. Un lavoro sbagliato può provocare lesioni al pene, sepsi (quando un’infezione entra nel flusso sanguigno) o persino la morte, ma complicazioni gravi come queste sono estremamente rare.

Quanto costa la circoncisione?

Secondo un articolo del 2011 del New York Times, le circoncisioni neonatali generalmente costano tra $ 200 e $ 400, a seconda della regione, dell’ospedale e della polizza assicurativa. Tuttavia, i genitori dovrebbero notare che al giorno d’oggi meno compagnie di assicurazione coprono la circoncisione, afferma Ronald Gray, M.D., professore di epidemiologia alla Johns Hopkins University di Baltimora. Verificare con il proprio medico per ulteriori informazioni.

Autori del servizio: Jenni Singer e Janice Perrone (LINK)
Traduzione: Angelo Riky Del Vecchio

Leggi anche:

Fimosi: tutto quello che dovresti sapere su questo problemino.

La storia di Apollonia, Infermiera in Somalia: “ho lasciato parte del mio cuore laggiù e aiutato tanti a guarire”.

Patologie del pene: cause, sintomi e trattamenti.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394