histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoPazientiBimbo ritrova uso della mano grazie all'espianto e al reimpianto del dito...

Bimbo ritrova uso della mano grazie all’espianto e al reimpianto del dito di un piede.

Pubblicità

Un dito del piede al posto del dito di una mano per ridare vita all’arto traumatizzato che, altrimenti, non avrebbe più funzionato.

E’ intervento eseguito al Regina Margherita di Torino dai chirurghi della mano del Cto, diretta da Bruno Battiston, su un bimbo di 4 anni vittima di un incidente.

Grazie ad una innovativa tecnologia robotica, il dito e la mano potranno non solo riprendere a muoversi, ma anche a crescere.

“Un intervento all’avanguardia – sostiene il dg della Città della Salute, Giovanni La Valle – che i nostri professionisti hanno saputo portare a buon fine valorizzando una strumentazione mai usata in precedenza”.

Il piccolo paziente, di recente vittima di un incidente e seguito dall’ambulatorio di chirurgia della mano pediatrica (coordinato dalla dottoressa Elena Matteoni), aveva riportato una grave lesione del dito medio della mano destra, che non avrebbe mai più potuto muovere e crescere, compromettendo la funzionalità dell’intera mano.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394