histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePazientiAlimentazioneDieta Dukan: rapida ed efficace per perdere peso. Ma la Medicina la...

Dieta Dukan: rapida ed efficace per perdere peso. Ma la Medicina la sconsiglia.

Pubblicità

Cos’è il Metodo Dukan? Si tratta di una dieta rapida, efficace e naturale nata alcuni anni fa in Francia. I Medici la sconsigliano.

Tra le diete più seguite al mondo vi è il cosiddetto “Metodo Dukan”, utile a perdere peso: si tratta di uno schema alimentare dimagrante ideato dall’ex-medico Pierre Dukan.

La società che la sponsorizza la esalta, il mondo medico-scientifico ne parla come una iattura non considerandola salutare (infatti il metodo è sconsigliato dalla maggioranza delle istituzioni mediche e di nutrizione umana).

Critica alla dieta Dukan.

Se decidete di praticarla sappiate che vi troverete di fronte a “caratteristiche” molto temibili (per questo tantissimi Medici, Nutrizionisti, Dietisti, ma anche Infermieri, la sconsigliano), che possono sfociare anche in disturbi dell’alimentazione e della psiche:

  • eccesso proteico;
  • eccesso di alimenti di origine animale;
  • diseducazione nutrizionale.

Cosa dicono i suoi sostenitori?

Il medico Pierre Dukan ha dedicato la sua esperienza di nutrizionista a mettere a punto il miglior metodo per perdere peso senza riprenderlo. Con la dieta Dukan e la sua lista di 100 alimenti autorizzati a volontà, è possibile dimagrire senza contare le calorie e senza sensazione di fame. E’ una dieta iperproteica, sana e naturale.

Dieta dimagrante iperproteica, strutturata in quattro fasi.

Due fasi per dimagrire rapidamente e raggiungere il proprio Giusto Peso:

  • una fase d’attacco breve per una perdita di peso rapida (72 proteine pure) e la fase di crociera (oltre 28 verdure) per raggiungere il proprio Giusto Peso.
  • Due fasi per non riprendere peso: la fase di consolidamento e la fase di stabilizzazione. Nessun effetto yoyo con le 4 fasi della dieta Dukan. Più di 800 ricette.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394