dieta prova costume dimagrire dukan
Pubblicità

Cos’è il Metodo Dukan? Si tratta di una dieta rapida, efficace e naturale nata alcuni anni fa in Francia. I Medici la sconsigliano.

Tra le diete più seguite al mondo vi è il cosiddetto “Metodo Dukan”, utile a perdere peso: si tratta di uno schema alimentare dimagrante ideato dall’ex-medico Pierre Dukan.

La società che la sponsorizza la esalta, il mondo medico-scientifico ne parla come una iattura non considerandola salutare (infatti il metodo è sconsigliato dalla maggioranza delle istituzioni mediche e di nutrizione umana).

Critica alla dieta Dukan.

Se decidete di praticarla sappiate che vi troverete di fronte a “caratteristiche” molto temibili (per questo tantissimi Medici, Nutrizionisti, Dietisti, ma anche Infermieri, la sconsigliano), che possono sfociare anche in disturbi dell’alimentazione e della psiche:

  • eccesso proteico;
  • eccesso di alimenti di origine animale;
  • diseducazione nutrizionale.

Cosa dicono i suoi sostenitori?

Il medico Pierre Dukan ha dedicato la sua esperienza di nutrizionista a mettere a punto il miglior metodo per perdere peso senza riprenderlo. Con la dieta Dukan e la sua lista di 100 alimenti autorizzati a volontà, è possibile dimagrire senza contare le calorie e senza sensazione di fame. E’ una dieta iperproteica, sana e naturale.

Dieta dimagrante iperproteica, strutturata in quattro fasi.

Due fasi per dimagrire rapidamente e raggiungere il proprio Giusto Peso:

  • una fase d’attacco breve per una perdita di peso rapida (72 proteine pure) e la fase di crociera (oltre 28 verdure) per raggiungere il proprio Giusto Peso.
  • Due fasi per non riprendere peso: la fase di consolidamento e la fase di stabilizzazione. Nessun effetto yoyo con le 4 fasi della dieta Dukan. Più di 800 ricette.

1 COMMENT

Comments are closed.