Nuovo Contratto Infermieri: per la CISL FP è un risultato storico!

Marianna Ferruzzi, segretario nazionale CISL FP.
Marianna Ferruzzi, segretario nazionale CISL FP.

Il nuovo Contratto del Comparto Sanità agevolerà gli Infermieri e tutti coloro che avevano difficoltà dal punto di vista economico, lavorativo e professionale. E’ questa la tesi sostenuta da Marianna Ferruzzi, segretaria nazionale della CISL Funzione Pubblica, che al termine della conferenza-dibattito sul tema “Il nuovo contratto della sanità”, svoltosi nei giorni scorsi a Catania presso l’Ospedale Garibaldi), ha rilasciato una opportuna intervista video che qui in alto possiamo ascoltare.

“Tanti i punti qualificanti del nuovo contratto – ha spiegato Ferruzzi – a termine di una trattativa lunga ed estenuante e dopo ben 28 ore di confronto serrato si è giunti ad un accordo storico che agevolerà tutti”.

Durante l’incontro catanese la responsabile nazionale della CISL FP ha puntato il dito contro i sindacati che non hanno voluto siglare l’accordo con l’uscente Governo Gentiloni e con il ministro Madia: “contratto che firmeranno pure loro, ovviamente per motivi che tutti conosciamo stanno dicendo il contrario o stanno aizzando la base contro di noi e contro gli altri confederali solo per mere questioni di campanile e di crescita interna. A questi signori, che aspirano solo a prendere più consensi in fase di elezione degli RSU, chiedo apertamente di non firmarlo il contratto!”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti...