histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoMedici e Infermieri visitano Cesare Battisti: ammalato si, ma non in pericolo...

Medici e Infermieri visitano Cesare Battisti: ammalato si, ma non in pericolo di vita!

Pubblicità

Medici e Infermieri visitano Cesare Battisti: ammalato si, ma non in pericolo di vita!

L’ormai ex-latitante ed ex-terrorista soffre di epatite

La moglie dell’ormai ex-terrorista Cesare Battisti riferisce che il congiunto è ammalato di apatite ed ha bisogno di cure. “Credo che i difensori dei diritti umani chiederanno una riduzione della pena. Cesare è stato processato in contumacia e la sentenza è molto dura”. La donna, che vive a São José do Rio Preto con il figlio di cinque anni avuto dall’ormai ex-latitante, ritiene che la condanna sia troppo dure: “Cesare ha già problemi di età e di salute come l’epatite, deve prendere medicine. I prossimi passi devono garantire che non si ammali”.

La donna non ha contatti con il terrorista dallo scorso anno. Tuttavia, sempre stando alle sue dichiarazioni, pensa di essere ingiustamente finito sotto la lente di ingrandimento della giustizia brasiliana. “Hanno perquisito la mia casa e dove ho vissuto prima”, afferma. Secondo l’ex compagna di Battisti, il figlio della coppia avrebbe già iniziato a percepire che qualcosa non va: “Non capisce perfettamente cosa sta succedendo, ma gli manca il padre, chiede perché siamo qui e lui no”.

La stessa donna, poco prima dell’arresto del terrorista, aveva detto di augurarsi che l’ex compagno fosse scappato in Bolivia per avere la protezione di Evo Morales. Ma non ha fatto i conti con il fatto che a La Paz fossero di tutt’altro avviso: come dimostrato dall’epilogo della latitanza di Battisti.

“Mi dite in quale parte del mondo mi trovo? Ormai è tutto finito, ho 64 anni, sono malato, sono cambiato”. Sono queste le prime parole di Cesare Battisti, appena arrivato nel carcere di Massama (Oristano), secondo quanto riferisce all’ANSA l’ex parlamentare sardo Mauro Pili, che lo ha appreso da fonti qualificate. Battisti ha parlato con diversi agenti penitenziari ed è stato a colloquio con il direttore del carcere.

Medici e Infermieri chiamati a controllare il suo stato di salute riferiscono di un Battisti non in ottima forma, ma non in pericolo di vita. Esami e indagini diagnostiche specifiche daranno maggiori informazioni in merito.

Fonte: Il GiornaleAssoCareNews.it – Ansa.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394