histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomePrimo PianoMaternità: diventa mamma grazie al trapianto di utero dalla sorella!

Maternità: diventa mamma grazie al trapianto di utero dalla sorella!

Pubblicità

Diventa mamma grazie all'utero trapiantato!
Diventa mamma grazie all’utero trapiantato!

Maternità: C’è chi dona un rene a un proprio parente, per salvargli la vita, e c’è anche chi invece la vita la dona nuovamente, facendole assumere un significato aggiunto, donandogli il proprio utero.

Com’è possibile? È successo in Svezia, dove una donna, madre di 4 figli, ha donato il proprio utero alla sorella, affetta da una malattia denominata “sindrome di MRKH“. La sindrome di MRKH rappresenta uno status di aplasia uterina.

La giovane ragazza, di nome Lolita, ha scoperto di essere affetta da questa malattia all’età di 14 anni, abbandonando l’idea di poter soddisfare uno degli istinti intrinsechi per natura in ogni donna: quello di poter diventare madre.

Speranza ormai persa finché non è stata proprio sua sorella a far diventare il sogno realtà donandogli il proprio utero. Lolita a 37 anni, dopo l intervento a cui si sono sottoposte entrambe le sorelle nel 2013, ha dovuto passare un paio di anni in convalescenza, per poter poi tentare di poter stringere tra le proprie braccia il suo sogno: suo figlio.

Dopo 6 tentativi è venuto alla luce, alla 37esima settimana, con un parto cesareo un bambino di 3Kg! 

Congratulazioni!

Dott.ssa Lorisa Katra
Dott.ssa Lorisa Katra
Infermiera AOU Careggi, Social Media Manager di AssoCareNews.it. Forte sostenitrice della relazione e della comunicazione. Curiosità, gentilezza e passione per il cambiamento sono miei punti cardine. Quando svesto la casacca non esiste dolce che non possa preparare.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394