histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itTeresa, Medico Psichiatra: "giusta l'abolizione dei Concorsi in Sanità, si assuma direttamente...

Teresa, Medico Psichiatra: “giusta l’abolizione dei Concorsi in Sanità, si assuma direttamente nelle ASL”.

Pubblicità

Teresa Acampora, Medico Psichiatra precario da 11 anni: “credo che l’assunzione diretta nelle Aziende Sanitarie pubblica sia la strada da seguire, sono d’accordo con la cancellazione dei Concorsi-Farsa”.

Egregio Direttore di AssoCareNews.it,

scrivo in merito all’articolo “Stop ai Concorsi Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: assunzioni dirette nelle ASL. Iniziativa di AssoCareNews.it e di alcuni deputati, senatori e consiglieri regionali” ed alle iniziative ivi esposte. Sono un medico psichiatra con contratto co.co.co. da 11 anni presso l’Asl di Caserta per cui rientro nella stabilizzazione Madia Comma 2.

Sono già stati stabilizzati dopo il concorso “farsa” varie figure professionali (amministrativi, fisioterapisti, tecnici di laboratorio ecc); gli psicologi hanno fatto per il momento la prova scritta; gli infermieri la faranno il 24 agosto; per noi medici ancora non si sa la data.

I posti dei suddetti concorsi sono riservati cioè sono tanti quanti gli aventi diritto in possesso dei requisiti rispetto al Comma 2. Ci sono 2 posti per 2 psichiatri… Dovrei stare tranquilla? Sono invece arrabbiata e mortificata.

I colleghi psichiatri a tempo determinato non solo hanno avuto a suo tempo tutte le tutele (ferie, malattie, gravidanza a casa ecc) per quanto sono stati stabilizzati senza concorso mentre noi dobbiamo sostenerlo con tutto lo stress che comporta dopo essere stati sfruttati per tanti anni. Riporto di seguito* quanto ho scritto e fatto presente per messaggio fb all’on. Castellone che ovviamente non mi ha risposto.

Chiedo quindi gentilmente a Voi di AssoCareNews maggiori informazioni sulla vostra iniziativa e sulle possibilità concrete di avere finalmente una modifica della legge sul precariato, precisamente sui tempi e su quali sono di preciso i Disegni di Legge parlamentari e regionali di deputati, senatori e consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici come da voi riportato nell’articolo. Grazie.

Distinti saluti.

Dott.ssa Teresa Acampora

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394