bollettino coronavirus rosa
Pubblicità

Quel Medico Ortopedico è veramente un maleducato. Una collega: “a volte ci ha chiamati minorati o ha offeso in nostri genitori”.

Carissimo direttore di AssoCareNews.it,

intanto complimenti allo staff per la limpidità e la correttezza nel riportare notizie delicate e importanti per tutti i professionisti sanitari.

Per correttezza vorrei aggiungere alcune osservazioni alla lettera del 28 febbraio, scritta da alcuni colleghi, in merito al comportamento poco lusinghiero di un medico ortopedico in sala operatoria.

Trovo l’episodio descritto già molto grave e ritengo ancor più grave la reiterazione di queste manifestazioni.

Purtroppo ad essere coinvolti sono tutti i protagonisti del blocco operatorio, infermieri, ausiliari e tecnici.

Diversi importanti episodi hanno visto proprio questi ultimi concludere il loro operato ed allontanarsi dalla sala in lacrime, dopo ore di ripetute e pesanti vessazioni verbali, anche personali, perpetrate dal chirurgo ortopedico del presidio ligure.

“Ma i tuo genitori hanno avuto problemi?”, “Tu non devi fare questo lavoro”, “Sei disabile? O sei minorato?”, per citare alcune esclamazioni.

A prescindere dalla professionalità dell’operatore tecnico, che deve comunque garantire un supporto adeguato, ritengo una grande mancanza di rispetto inveire, il più delle volte in maniera ingiustificata e maleducata, contro qualsivoglia operatore sanitario.

Tutta l equipe comprende la difficoltà del lavoro del chirurgo e tollera, fin troppo, nervosismo ed eccessi caratteriali, in questo caso dell’ortopedico, ma la maleducazione é intollerabile.

Ripeto, non si tratta di eventi sporadici, ma di continui e voluti attacchi contro gli operatori che, ovviamente, assorbono frustrazione e demotivazione in un momento già molto provante.

Grazie e continuate così.

NB: ci terrei a mantenere l’anonimato..

Mail firmata

3 COMMENTS

Comments are closed.