histats.com

Ordine Professioni Sanitarie Foggia: l’assemblea boccia il bilancio di previsione 2020.

Ordine Professioni Sanitarie Foggia: l’assemblea boccia il bilancio di previsione 2020.

L’assemblea degli iscritti boccia il bilancio preventivo 2020 dell’Ordine delle Professioni Sanitarie di Foggia.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

con una sonora bocciatura, ieri pomeriggio è stato respinto il bilancio previsionale 2020 dell’Ordine delle Professioni sanitarie della Provincia di Foggia che conta venti tipologie di professionisti divise in albi per un totale di oltre duemila iscritti tra fisioterapisti, tecnici, dietisti, educatori, ecc.

Il bilancio in discussione era stato oggetto anche di una segnalazione alla Corte dei conti perché non riportava un avanzo di gestione degli anni precedenti pari a 150 mila euro.

La grande partecipazione intorno ad un tema così caldo è stata comunque un’occasione di confronto tra i rappresentanti e la base dei professionisti sanitari, obbligati per legge a versare circa cento euro l’anno in cambio però di pochi servizi a disposizione per garantire al meglio la salute pubblica dei cittadini.

Pertanto si è chiesto al direttivo dell’Ordine di riformulare il bilancio in modo corretto, destinando più risorse economiche alle progettualità delle Commissioni di ogni albo professionale. Altre proposte hanno riguardato la formazione obbligatoria e progetti quali le Società tra professionisti come modello di garanzia della salute attraverso organizzazioni certificate secondo standard ministeriali.

Si spera quindi che l’iscrizione “forzosa” ad un ente pubblico qual è l’ordine professionale, si traduca in progetti di reale sviluppo sanitario del territorio. Realizzati attraverso la qualificazione dei professionisti e la sperimentazione di importanti forma di partecipazione attiva in partnership con la popolazione e le associazioni di pazienti (campagne di sensibilizzazione, call center per la cittadinanza, forum periodici).

Ad un bilancio bocciato è dunque corrisposta la promozione di nuovi modelli amministrati in enti spesso gestiti al di sotto delle loro potenzialità.

Antonio Alemanno – Ex-presidente Ordine professioni sanitarie Foggia

Avatar

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: