histats.com

Operatori Socio Sanitari al Pirellone: incontro tra MIGEP-SHC e Regione Lombardia sugli OSS.

Operatori Socio Sanitari al Pirellone: incontro tra MIGEP-SHC e Regione Lombardia sugli OSS.

Egregio Direttore di AssoCareNews.it,

ieri mattina in qualità di rappresentante MIGEP – SHC OSS siamo stati ricevuti al “Pirellone”, sede della Regione Lombardia, dalla Vice-Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali Simona Tironi, alla quale abbiamo rappresentato le problematiche degli Operatori Socio Sanitari ed esposto le nostre proposte, ivi incluso la nostra posizione al riguardo dei registri regionali facoltativi Oss. Ciò al fine di migliorare l’attuale situazione a salvaguardia della categoria ma ancor prima in difesa e garanzia dei diritti di ciascun cittadini-utente.
Nel corso dell’incontro si è unito anche Emanuel Piona, capo della Segreteria dell’Assessorato all’Istruzione e formazione.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale, evidenziando comuni interessi ed intenti, per cercare di superare l’attuale situazione di stallo contro la quale, ormai da anni, lottiamo con l’unica e sola finalità di cercare di sbloccare e superare gli ostacoli riscontrati.
Abbiamo consegnato la nostra documentazione la quale include anche le nostre proposte e programmi che hanno in primo luogo la formazione come punto ed elemento cardine di svolta.

Nell’accomiatarsi ci siamo dati appuntamento ad un successivo incontro in modo che la documentazione prodotta possa essere analizzata e valutata nel suo insieme.

Al termine di questo incontro abbiamo incontrato il consigliere Gregorio Mammì il quale di buon grado, pur senza appuntamento, ha voluto incontrarci ed al quale abbiamo esposto e rappresentato analoghe riflessioni, propositi d’intenti e consegnato la medesima nostra documentazione.

Anche questo incontro si è svolto in un clima cordiale, con comunità di visione ed intenti al termine del quale ci siamo dati appuntamento ad un successivo incontro autunnale.

In entrambi gli incontri abbiamo affrontato la questione delle puericultrici, elemento fondamentale nell’aiuto alle mamme ed alle famiglie specie al rientro, dopo il parto, al proprio domicilio.

Piccole gocce in un grande mare, non sempre quieto, ma del resto il mare è formato da tante piccole gocce…!!!
Noi ci crediamo e per questo, anche con fatica, affrontiamo le difficoltà di un percorso, spesso irto e non senza ostacoli, che incontriamo sul nostro cammino.

Andiamo avanti convinti più che mai che ancor prima di essere degli Oss siamo dei cittadini-utenti.

Grazie per l’aiuto ed il sostegno che, con svariati mezzi e modi, continuate quotidianamente a darci: ci siete di grande aiuto….!!!

Per MIGEP / SHC
Silvio Caltanella

Redazione

Servizio Redazionale.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394