histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriMiriam, Infermiera: "ho ucciso i miei genitori contagiandoli con il Coronavirus, voglio...

Miriam, Infermiera: “ho ucciso i miei genitori contagiandoli con il Coronavirus, voglio uccidermi, non trovo pace”.

Pubblicità

La lettera di Miriam, Infermiera di 28 anni, ci fa gelare il sangue: “ho contagiato i miei genitori e sono morti entrambi, non trovo pace, lavoro in reparto Covid; ho provato ad uccidermi, ma senza esito”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Miriam (nome di fantasia) e sono una Infermiera che lavora da marzo in reparto Covid. Due mesi fa sono morti entrambi i miei genitori. Li ho contagiati io con il Coronavirus, non sapevo di essere positiva, eppure dieci giorni prima avevo fatto il tampone e risultavo negativa.

Dal loro decesso non mi dò pace, confesso che ho provato anche a togliermi la vita, ma non ci sono riuscita. Sicuramente ci riproverò se qualcuno non mi aiuta. Ora mi sono negativizzata, ma la voglia di farla finita non mi ha mai abbandonato.

I miei fratelli non mi parlano più, mi accusano di non aver fatto nulla per proteggerli, ma io non sapevo di essermi infettata. Ho dei tremendi sensi di colpa e anche sul lavoro sono sempre nervosa e lavoro male.

Il periodo di feste che stiamo attraversando non mi sta aiutando, per fortuna che c’è il lock-down.

Non li ho nemmeno salutati, quando li hanno portati in ospedale ero in casa con la febbre a 39 e non riuscivo ad alzarmi dal letto. E poi ero positiva, non potevo infettare altre persone.

Ho chiesto loro perdono tante volte, ho chiesto scusa anche ai miei fratelli, non so più che fare. Aiutatemi almeno voi vi prego.

Miriam, Infermiera


Carissima Miriam,

anche se non ce l’hai chiesto abbiamo preferito omettere il tuo vero nome. Inutile dire che hai bisogno di aiuto, lo hai detto anche te nella tua missiva. Ti consigliamo di non perdere tempo e di rivolgerti rapidamente ad uno psicologo specialista nel settore. Per il resto siamo a tua disposizione per qualsiasi altro consiglio. Tienici edotti.

Angelo Riky Del Vecchio, direttore quotidiano sanitario AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394