histats.com
domenica, Agosto 7, 2022
HomeStudentiCdL in InfermieristicaMelissa, Studentessa Infermiera: "ho visto un OSS fare i prelievi meglio di...

Melissa, Studentessa Infermiera: “ho visto un OSS fare i prelievi meglio di un Infermiere, mi ha insegnato tutto”.

Pubblicità

Ci scrive Melissa Serenelli, Studentessa Infermiera: “ho visto un OSS fare i prelievi meglio di un Infermiere, mi ha insegnato tutto”.

Gent.le Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Melissa e sono una studentessa di 23 anni al terzo anno del Corso di Laurea in Infermieristica. Le scrivo per raccontarle brevemente la mia storia di tirocinio al fianco di un OSS fantastico, che mi ha insegnato a reperire le vene in maniera impeccabile.

Preciso che lui non lo ha mai fatto davanti a me, ma l’ho visto di nascosto davanti ad una Infermiera impacciata e che stava martorizzando un Paziente; grazie a lui sono riuscita a conoscere minuziosamente le tecniche e l’anatomia del sistema venoso umano.

Mi sono imbattuta finora sempre di fronte a Infermieri e tutor Infermieri scorbutici e diffidenti nei confronti di noi studenti. Eppure sono stati anche loro studenti universitari, anche loro hanno avuto a che fare con tutor e anche a loro è stata insegnata la pratica e la teoria infermieristica. Forse sono stanchi, forse stressati, ma le assicuro che ho avuto più appoggi e informazioni dagli Operatori Socio Sanitari che dal personale infermieristico. Per non parlare poi dei Coordinatori, bui in volto e presi da mille paure dovute alla Pandemia Covid.

Chi lo sa, ma io da Riccardo, l’OSS di cui vi ho detto all’inizio, ho appreso tutto. E’ molto preparato, si forma, si informa e sa come gestire gli studenti. Peccato che per gli Infermieri sia solo un Operatore Socio Sanitario, personale di supporto che però se impiegato bene potrebbe fare la differenza.

Grazie per lo spazio che vorrà dedicarmi e buon lavoro Direttore.

Melissa Serenelli, Studentessa Infermiera al terzo anno

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394