histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriMary, Infermiera: "io licenziata perché infetta da Coronavirus".

Mary, Infermiera: “io licenziata perché infetta da Coronavirus”.

Pubblicità

Mary C., Infermiera di 28 anni, ci racconta la sua disavventura professionale: “licenziata da RSA per essermi ammalata di Coronavirus in struttura”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

Mi chiamo Mary C. e sono una Infermiera di 28 anni di origini pugliesi, ma ormai Emiliano-Romagnola di adozione. Vi faccio i complimenti per la vostra informazione, sempre chiara e puntuale. Vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura in una Residenza privata per anziani autosufficienti, da dove sono stata licenziata dopo aver contratto il Coronavirus.

Ho lavorato fino a luglio in questa struttura, una sorta di RSA per anziani senza troppi problemi di salute. Purtroppo un OSS, affetto da Covid-19, ha infettato alcuni ospiti e altri operatori, tra cui la scrivente.

Sono stata malissimo, ma il medico e l’Azienda USL non hanno ritenuto opportuno ricoverarmi in ospedale, per cui ho trascorso tutto il periodo della malattia in casa, isolata dal mio compagno. Sono stati 60 lunghi giorni e poi altri 14 in quarantena imposta dalla mia azienda.

In totale 74 giorni fuori dal lavoro. Mi sono ammalata all’inizio di maggio, a metà luglio ero a lavoro quando mi hanno comunicato che non mi avrebbero rinnovato il contratto (scadeva il 31 luglio 2020). Così è stato, mi hanno lasciata a casa e dato il ben servito.

In queste strutture private non conta la professionalità, siamo solo dei numeri, delle pedine da utilizzare. Non è piaciuto alla Direzione il fatto che sono rimasta a casa in malattia e poi in quarantena per così tanto tempo. Eppure io mi sono ammalata lavorando, mi sono infettata in servizio, mentre assistevo i miei pazienti.

Non voglio polemizzare oltre, dico solo che questo Coronavirus ha fatto emergere una prepotentemente e fin troppo evidente realtà: la Professione Infermieristica non è riconosciuta come tale in Italia, siamo eroi quando conviene, poi quando non conviene basta un semplice calcio nel c… e fuori dalle scatole!!!

Grazie per lo spazio che deciderete di dedicarmi, continuate ad informarci senza veli e senza filtri.

Buon fine estate.

Mary C., Infermiera

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394