histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeIn evidenzaMarina, OSS: "mi hanno cambiato turno su WhatsApp, la Coordinatrice Infermiera mi...

Marina, OSS: “mi hanno cambiato turno su WhatsApp, la Coordinatrice Infermiera mi ha intimato di scegliere tra pomeriggio o notte”.

Pubblicità

La lettera di Marina (OSS) riapre la discussione sull’uso non legittimo di WhatsApp: “mi hanno cambiato turno con un messaggio, la Coordinatrice Infermiera mi ha intimato di scegliere tra mattina, pomeriggio o notte”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

sono una Operatrice Socio Sanitaria che lavora in Piemonte. Mi è stato chiesto tramite WhatsApp dalla Coordinatrice Infermieristica di cambiare turno dal mattino al pomeriggio, senza averlo chiesto se non dopo averlo trascritto.

Siamo sì in un periodo di Pandemia da Coronavirus dove tanti operatori si sono ammalati di Covid, ma non sono tanto d’accordo che come OSS io debba aderire a questi cambi. Il 29 di dicembre mi è stato intimato di cambiare il turno.

Non ho accettato allora la Coordinatrice Infermieristica mi ha detto di fare la notte; mi sono rifiutata e la stessa mi ha poi mandato un vocale su WhatsApp dove mi riferiva che ero tenuta a rispondere alla richiesta di scegliere tra il pomeriggio o la notte!

Accettare e obbedire senza replicare? Grazie.

Marina C., Operatrice Socio Sanitaria

Leggi anche:

Gruppi WhatsApp, Messenger e Telegram: cosa rischiano Infermieri, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie.

Coordinatori Infermieri chiudono gruppi WhatsApp di reparto: sono illegali.


 

Carissima Marina,

la Pandemia da Coronavirus non è la scusante per bypassare le norme. La tua Coordinatrice Infermieristica non può utilizzare WhatsApp per chiederti di cambiare turno. In tal caso ha l’obbligo di telefonarti, di mandarti una mail o di impartirti un Ordine di Servizio. Pertanto hai fatto bene a comportanti come ti sei comportata e non rischi nulla dal punto di vista disciplinare, al contrario della tua “Caposala”. Buona Natale e continua a seguirci!

Angelo Riky Del Vecchio, direttore quotidiano sanitario AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394