histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itMaria, Ostetrica: "nella lotta contro il Coronavirus noi completamente ignorate, eppure ci...

Maria, Ostetrica: “nella lotta contro il Coronavirus noi completamente ignorate, eppure ci siamo e siamo in prima linea!”

Pubblicità

La lettera della collega ostetrica Maria apre la discussione sul ruolo della professione nella guerra al Covid: “nella lotta contro il Coronavirus noi completamente ignorate, eppure ci siamo e siamo in prima linea”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Maria e sono una Ostetrica. Faccio questo lavoro da una vita in un noto Policlinico del Sud d’Italia. Da quando è scoppiata la Pandemia Covid-19 sentiamo sempre parlare di Medici, Infermieri e addirittura di OSS, ma mai di Ostetriche o di altre Professioni Sanitarie.

Eppure nella lotta al Covid-19 ci siamo anche noi. E’ vero ci occupiamo di parti e di neonati, ma è pur vero che in tante occasioni mi e ci è capitato di fronteggiare e di gestire Pazienti affette dal virus.

Mi sono capitati finora due parti e tutte e due le mamme erano state contagiate dal Coronavirus. Come ogni altro Professionista della Salute mi sono e ci siamo dovute attivare per proteggermi/ci e per evitare infezioni, come pure per evitarle a tutta l’équipe assistenziale. Per fortuna finora è andata sempre bene.

Chiedo che almeno la vostra testata, tra quelle che seguo e apprezzo di più nel panorama giornalistico italiano, inizi a dare spazio anche alla nostra professione.

So che la Federazione nazionale delle ostetriche (FNOPO) da tempo si batte per dare spazio e visibilità alla nostra categoria, ma non basta, a volte i suoi appelli non vengono ascoltati. Fatelo almeno voi!

Grazie e buon lavoro.

Maria, Ostetrica

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394