Pubblicità

Infermieri: ieri eravamo eroi per la guerra al Covid-19 ed oggi siamo di nuovo di serie B? No ai Medici nei CDL in Infermieristica.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

è decisamente demoralizzante la notizia del ministro dell’università e ricerca Gaetano Manfredi, che lascia allibiti tutti i professionisti sanitari infermieri. Come componente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche rimango stupefatto da come tale decisione venga presa a cavallo di una emergenza COVID19 che ha fatto conoscere al mondo intera l’importanza della figura infermieristica.

Pellegrino Coretti, Infermiere indignato dal D.M. 82/2020.
Pellegrino Coretti, Infermiere indignato dal D.M. 82/2020.

Personalmente uno dei miei miei obbiettivi è quello della crescita professionale e valorizzazione della competenze infermieristiche.

Per tale motivo ho 2 master e prossimo alla Laura magistrale.

Vedere tale documento è avvilente, i nostri sacrifici i nostri e percorsi di carriera vengono brutalmente ridotti o meglio abbattuti, per dare spazio al nostro corso di laurea ad un medico!

Ma mi domando perché un infermiere con vari titoli di carriera e curriculum lavorativo non può insegnare ad uno studente che studia per diventare un suo collega? Un infermiere!

La risposta forse è perché vivo in un paese chiamato Italia, dove esistono e si creano leggi tra le più strane in Europa. Dopo i sacrifici per il Covid-19 era necessario una ulteriore umiliazione per la professione?

Queste modalità sono un continuo prendere in giro tutti noi Professionisti Sanitari Infermieri.

Ministro corregga il suo Decreto.

Pellegrino Coretti – Infermiere Niguarda Milano
Revisore Dei Conti Ordine delle Professioni Infermieristiche Milano Lodi Monza Brianza

Leggi anche:

Docente Infermiera scrive al Ministro dell’Università Manfredi: “non offenda la Professione Infermieristica”.

Corsi di Laurea in Infermieristica: nel 2019 erano appena 34 i docenti Infermieri strutturati, ma si continua a dare spazio ai Medici.

Corsi di Laurea in Infermieristica. ANIARTI bacchetta il ministro Manfredi: “i CDL per Infermieri agli Infermieri”.

Corso di Laurea in Infermieristica: il Ministro Manfredi preferisce i Medici ai Docenti Infermieri.

Corso di Laurea in Infermieristica: il Ministro Manfredi fa più danni del Coronavirus? No ai Medici nei CDL per Infermieri.