histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaInfermieri Emergenza Territoriale. Auto-denuncia come forma di tutela contro caos legislativo in...

Infermieri Emergenza Territoriale. Auto-denuncia come forma di tutela contro caos legislativo in atto.

Pubblicità

Gli Infermieri dell’Emergenza Territoriale sono i meno tutelati in Italia. Auto-denuncia in Procura per tirarsi fuori dal caos legislativo in essere.

Gentile redazione di ACN,

vi scrivo perché siete da sempre attenti alle tematiche dell’Emergenza Territoriale. In Calabria, Campania, Toscana, Molise e Puglia si presenta con sempre maggiore acuità l’impossibilità di reperire Medici per il 118.

Si presenta, talvolta nottetempo, una nuova configurazione dell’equipe, che svolge il servizio a protocolli immutati. In alcune regioni i governatori (LINK) resisi conto del buco di responsabilità creatosi, stanno affannosamente cercando di porvi rimedio con soluzioni, quale l’espletamento di corsi specifici per gli Infermieri, i quali però si troverebbero in  conflitto con l’ordinamento statale, che non prevede né corsi di specializzazione, né migliorie contrattuali.

L’Infermiere d’ambulanza si troverebbe in un continuo stato di necessità senza tutele, per la quale l’autodenuncia in procura sarebbe l’unica via d’uscita al caos legislativo creatosi.

Salutandovi calorosamente

Giuseppe, Lettore

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394