histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriInfermieri e Professioni Sanitarie con scarso potere politico, schiacciati tra Medici e...

Infermieri e Professioni Sanitarie con scarso potere politico, schiacciati tra Medici e OSS.

Pubblicità

Massimo, ex-Infermiere in pensione: “Infermieri e Professioni Sanitarie con scarso potere politico, schiacciati tra Medici e OSS”.

Egr. Direttore,

Vi seguo da diversi anni e condivido a pieno molte vostre battaglie. Ho seguito le vostre prese di posizione a favore di Operatori Socio Sanitari più preparati e responsabili.

Anche grazie ai vostri megafoni mediatici si è giunti all’approvazione del Ruolo Socio-sanitario Sanitario per Oss, Assistenti Sociali e Sociologi.

E vedo con quanta veemenza vi state battendo a favore degli Infermieri e delle altre Professioni Sanitarie, comprese quella Ostetrica.

Da Infermiere in pensione da circa un lustro, però, mi accorgo che la nostra professione continua a non avere punti di riferimento nel mondo politico che conta.

Le leggi e i riconoscimenti giuridici e formativi a nostro favore o a favore dei cugini delle altre professioni continuano ad essere insabbiate o addirittura ignorate. Ad esempio continuiamo ad avere stipendi (e pensioni) da fame, la laurea magistrale è ancora a numero chiuso, siamo ancora nel Comparto Sanità, la libera professione abbinata al lavoro dipendente continua ad essere una chimera e non abbiamo alcuna possibilità di carriera.

Tutto ciò mentre i Medici, in gran sordina, continuano ad ottenere dai Governi che passano tutto ciò che chiedono, spesso a danno delle altre professioni cugine.

Che dire. Trent’anni fa sognavo di finire la carriera con uno stipendio e un ruolo da na babbo, mi hanno carpato le ali sul lavoro e ho visto spesso OSS diventare dirigenti con le dovute conoscenze.

Se tornassi indietro farei proprio l’Operatore Socio Sanitario, sicuramente ora mi gongolerei dietro a tante vittorie.

Massimo Martinafranca, Infermiere in pensione

E voi cosa ne pensate? Scriveteci a redazione@assocarenews.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394