histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaIlaria, Infermiera: Ho attacchi d'ansia a lavoro. Troppa pressione, troppa responsabilità e...

Ilaria, Infermiera: Ho attacchi d’ansia a lavoro. Troppa pressione, troppa responsabilità e carenze di organico ci fanno ammalare.

Pubblicità

Ilaria, Infermiera: Ho attacchi d’ansia a lavoro. Troppa pressione, troppa responsabilità e carenze di organico ci fanno ammalare.

Ilaria (nome di fantasia) è infermiera in un reparto ospedaliero.

Pubblichiamo questo suo sfogo, che crediamo sia rappresentativo circa la situazione di moltissimi colleghi in tutta Italia.

“Stamattina ho avuto un attacco d’ansia al lavoro, sotto organico, stress a mille, condizioni di lavoro pessime, siamo messi in condizioni di sbagliare a qualsiasi minuto, schede non aggiornate, consegne non passate, mi sento così sotto pressione che mi si è sbocciato in un attacco d’ansia, possibile ammalarsi per il lavoro? 8 ore trascorse sotto continuo stress e pressioni, cosa può causare ad un lavoratore, soprattutto quando lavora in un ambiente mal sano, sembra una cosa da poco, ma invece ha un impatto enorme sulla nostra vita emotiva!”.

La collega ha ragione: è possibile ammalarsi di lavoro?

Evidentemente sì, se si parla di infermieri.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394