histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriGrazia, Infermiera neo-laureata: "mi hanno proposto 5 euro all'ora con P. IVA,...

Grazia, Infermiera neo-laureata: “mi hanno proposto 5 euro all’ora con P. IVA, è una vergogna”.

Pubblicità

La lettera di Grazia, Infermiera neo-laureata fa gridare allo scandalo: “mi hanno proposto 30 euro per turni di 6 ore, è una vergogna e si vergognino i colleghi che hanno accettato”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

le scrivo per raccontarle di una disavventura che mi è capitata durante un colloquio di lavoro. Mi hanno proposto di lavorare con Partita IVA a 5 euro lordi orari. Ovvero 30 euro lordi per una giornata lavorativa di 6 ore e 60 euro lordi per turni notturni di 12 ore. Una vergogna.

Ovviamente non ho accettato, ma vorrei capire perché altri miei tre colleghi hanno invece sottoscritto il contratto di lavoro.

Possibile che non abbiamo una dignità professionale, possibile che ci dobbiamo far sfruttare così? Eppure ho scelto questa professione perché ci credevo.

Comunque a chiamarmi al colloquio è stata una nota azienda sanitaria religiosa del Sud, una di quelle che in pubblico si mostra aperta alle esigenze dei lavoratori e dei professionisti, ma che nei fatti fa l’esatto contrario.

La stronco qui, ma è chiaro che gli Infermieri italiani non hanno ad oggi la preparazione per definirsi professionisti e all’esterno della nostra professione ci trattano alla stregua delle bestie da sola, utili da sfruttare al momento opportuno e da ripagare con biada ammuffita.

Grazia, Infermiera

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394