histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itFrancesca, infermiera in struttura riabilitativa: grazie a fisioterapisti e logopedisti, eroi insieme...

Francesca, infermiera in struttura riabilitativa: grazie a fisioterapisti e logopedisti, eroi insieme a noi!

Pubblicità

Francesca, infermiera in struttura riabilitativa: grazie a fisioterapisti e logopedisti, eroi insieme a noi!

A mandarci la lettera che pubblichiamo oggi è Francesca, infermiera in struttura riabilitativa del nord Italia. Ci ha fatto riflettere su chi è importante in sanità, oltre alle figure fin ora acclamate, e per questo ve la proponiamo di seguito.

“Gentile redazione di AssoCareNews.it,

Sono Francesca, infermiera presso una struttura riabilitativa del nord Italia. I nostri pazienti sono presso di noi per eseguire l’ultimo tratto del loro percorso, sono pazienti con patologie neurologiche, con esiti di tali patologie o interventi chirurgici sempre nell’ambito neurologico.

Sono a scrivervi per rendere omaggio e ringraziare quella parte quasi “invisibile” ma indispensabile del nostro team. Si parla sempre, soprattutto negli ultimi periodi di covid, di infermieri, oss e medici eroi, ma ci siamo dimenticati di ringraziare loro: Fisioterapisti e Logopedisti. Come noi anche loro si trovano a fronteggiare questa pandemia, come noi anche loro lavorano con pazienti, spesso fragili e sfiniti dal lungo percorso intrapreso che ormai si sta volgendo a termine.

E’ grazie a questa parte del nostro Team che i pazienti riescono a riprendere a mangiare o riescono a rimuovere parti del corpo date per plegiche. Ho visto pazienti che non muovevano un dito riuscire a essere autonomi nella loro disabilità, ho visto pazienti che non riuscivano a deglutire, con i sondini naso-gastrici, riuscire a mangiare alimenti frullati.

E per tutto questo bisogna ringraziare anche loro, Fisioterapisti e Logopedisti, eroi insieme a noi in questa battaglia. Bisogna ringraziarli per il loro ottimo lavoro, quello che fanno non sono miracoli ma a volte quasi lo sembrano.

Spero che pubblicherete questa mia lettera e  spero che giunga alla lettura dei miei colleghi. Grazie per quello che fate ogni giorno!

Francesca.”

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394