histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriElisa, nipote di una Paziente: "chiediamo aiuto, qui Infermieri e OSS sono...

Elisa, nipote di una Paziente: “chiediamo aiuto, qui Infermieri e OSS sono tutti positivi al Covid e gli anziani sono lasciati a se stessi”.

Pubblicità

La lettera di Elisa sa tanto di appello della disperazione. Nella struttura dove è ricoverata sua nonna Infermieri e OSS sono quasi tutti positivi al Coronavirus e serve una mano per gestire gli utenti: “aiutateci!”.

Buongiorno Direttore,

mi chiamo Elisa Manzutto e sono la nipote di un’anziana signora ricoverata presso la casa di riposo Villa Verde di Santa Croce (Trieste). Scrivo con il cuore in mano, poiché a seguito di un focolaio covid scatenatosi mercoledì della settimana scorsa, gli operatori sono stati decimati.

Una parte dei nostri cari è stata spostata in altre strutture con reparti Covid, tuttavia al momento permangono a Villa Verde 18 anziani tra gli 80 e i 100 anni.

Ad oggi, dopo 11 giorni dal tampone, tutti i nostri anziani rimasti nella struttura risultato ancora asintomatici, tuttavia il personale risultato positivo è stato messo in quarantena e non potrà rientrare seppur in numero limitato, prima di metà della prossima settimana.

Siamo riusciti a scongiurare il trasferimento di questi ultimi, ma al momento lo staff (Infermieri e OSS) si trova in grande difficoltà per la mancanza di personale sufficiente e per stanchezza dal momento che stanno sopperendo con ore straordinarie e alcuni con turni ininterrotti da più di una settimana.

Desideriamo che i nostri cari rimangano a Villa verde poiché riponiamo piena fiducia nella struttura, nello staff e nella direttrice, Rosa Mingrone, alla quale non saremo mai abbastanza grati per il lavoro di tutela dei nostri familiari fin qui svolto.

Chiedo, quindi, se qualcuno potesse mettere a disposizione alcune ore per alleggerire il personale già presente. Noi familiari siamo disposti anche al sostegno economico.

Certa di un Vostra gentile e tempestiva risposta, rimango in attesa ed invio cordiali saluti.

Elisa Manzutto
cell.: 3337869458
tel.: 040 425106
tel.: 040 4528755
email: elisamanzutto@gmail.com

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394