histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriElena, Infermiera: "noi professionisti nelle carceri continuiamo ad avere stipendi da fame".

Elena, Infermiera: “noi professionisti nelle carceri continuiamo ad avere stipendi da fame”.

Pubblicità

La missiva di Elena C., Infermiera Penitenziaria riapre la discussione sulla necessità di rivedere in rialzo gli stipendi degli Infermieri e dei Professionisti Sanitari.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

buongiorno, faccio riferimento all’articolo riguardante lo stipendio degli infermieri, in particolare a quelli che lavorano nelle carceri italiane. Dal lontano 2008 la sanità penitenziaria è passata dal Ministero di Giustizia al Ministero della salute.

Il personale infermieristico attualmente però, non gode delle indennità che dovrebbero essergli corrisposte, lavorando in luoghi dove il rischio di contrarre malattie infettive è molto più alto rispetto alle strutture ospedaliere.

A ciò va aggiunto che la loro attività viene svolta in una zona disagiata, costituita da sezioni separate da cancelli e blindati, e tenuto conto anche della pericolosità della popolazione detenuta.

Pertanto mi chiedo perché il personale infermieristico in genere, ed in particolare quello su citato, a livello di retribuzione, debba essere sempre fanalino di coda, in merito alla qualità del lavoro svolto e rispetto anche alle altre professioni.

Cordiali saluti.

Elena C., Infermiera

Leggi anche:

Lo stipendio dell’Infermiere. Quanto guadagna veramente in Italia e all’estero.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394