busta paga
Pubblicità

Edoardo Farello, Infermiere in una Casa di Riposo: “guadagno circa 1400 euro al mese e sono soddisfatto del mio stipendio”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

scrivo in merito all’articolo seguente: “Lo stipendio dell’Infermiere. Quanto guadagna veramente in Italia e all’estero“.

Mi chiamo Edoardo Farello, 23 anni neolaureato. Lavoro in casa di riposo con rapporto Infermieri – Ospiti pari a 1:80, contratto full time per adesso senza notti, solo turni diurni di otto ore per una retribuzione netta mensile di circa €1380-1430 al mese senza straordinari.

In struttura mi occupo solamente di fare il lavoro dell’infermiere, vale a dire distribuzione terapia, pianificazione delle attività assistenziali, pianificazione delle medicazioni. Niente igiene, mobilizzazione degli ospiti o altre attività contenute nel mansionario degli OSS.

Sono consapevole che al giorno d’oggi il mio sia uno dei contratti migliori, considerando che altri colleghi lavorano in condizioni ben peggiori.

Sto seriamente considerando di andare a lavorare in un altro paese, perché mi è oramai chiaro come il nostro non sia apprezzato qui in Italia.

Cordiali Saluti.

Edoardo Farello, Infermiere OPI Cuneo

Leggi anche:

Lo stipendio dell’Infermiere. Quanto guadagna veramente in Italia e all’estero.