histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itDaniela, OSS: "d'accordo con la vostra proposta di cancellare i Concorsi in...

Daniela, OSS: “d’accordo con la vostra proposta di cancellare i Concorsi in Sanità, ma si rischia il clientelismo”.

Pubblicità

Daniela Manieri, Operatrice Socio Sanitari: “sono d’accordo con la proposta di AssoCareNews.it di abolire i Concorsi in Sanità, ma occorre strutturare bene l’iniziativa, si rischia il clientelismo”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

salve, potrei anche essere d’accordo per le assunzioni dirette però si rischia che viene assunto non chi veramente merita, ma solo chi ha delle conoscenze all’interno dell’azienda e questo non è corretto nei confronti di quegli operatori bravi che per la loro formazione hanno dedicato tante ore di studio e tirocini ottenendo il massimo dei voti x la loro costanza… poi magari vedersi fregare il posto da uno che magari ha acquistato l’attestato senza fatica come un biglietto aereo.
Io sono un OSS oramai vicina la pensione e non dovrei pensare a questo ma ho mia nuora che è OSS e ha ottenuto il diploma con tanta fatica e sacrifici frequentando il corso lavorando e con un bimbo piccolo , ottenendo il massimo dei voti con lode…meriterebbe un posto e vedersi fregare il posto da in raccomandato non sarebbe bello.a differenza dei concorsi chi vince è perché ha studiato

Poi può anche accadere in quel caso che ci sono persone che ci qualcuno della commissione riescono ad avere tutte le domande delle prove riuscendo ad ottenere il massimo, questo è accaduto al concorso che ho vinto io nel 2003 ma si è fatta una rivolta con l’accusa di farlo annullare così sono stati costretti ad assumere un gran numero di candidati oltre a quello previsto.

Ma questi sono casi rari.

Scusate per l’intervento che può sembrare fuori luogo, ma questa è la mia idea.

Daniela Manieri, OSS

Leggi anche:

Stop ai Concorsi Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: assunzioni dirette nelle ASL. Iniziativa di AssoCareNews.it e di alcuni deputati, senatori e consiglieri regionali.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394