histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCosa vuole fare quella futura Infermiera? Triturare solo pastiglie e spingere carrelli...

Cosa vuole fare quella futura Infermiera? Triturare solo pastiglie e spingere carrelli della terapia?

Pubblicità

Continuano le polemiche sulle dichiarazioni della studentessa infermiera Elisa. Una lettrice si chiede: “cosa vorrà fare da grande? Triturare pasticche e spingere carrelli?”.

Ciao a tutti,

che siate medici, infermieri o oss, addetti alle pulizie, addetti alle mense, addetti alle lavanderie. Vorrei esprimere il mio punto di vista sulla questione infermiera che snobba i “lavaculi”.

Ebbene a questa futura infermiera consiglio un po’ di umiltà e rispetto per quello che la aspetterà quando entrerà in una chirurgia, medicina, geriatria o lungodegenza che sia, attualmente con questa infelice partenza ha perso la difficile ma (se fatta con passione e con etica) appagante e utile professione che prevede necessariamente la collaborazione tra le varie figure.

E vorrei anche ricordarle che di fronte a una persona sofferente poco importa chi sei e il titolo di studio che possiedi, questa persona ha bisogno di un po’ di speranza, dolcezza e soprattutto osservazione, che, anche se farà ridere, si rileva anche semplicemente dall’osservazione della pelle, delle feci e tanti altri segni che il corpo umano ci manda se lo si sa osservare.

Spero possa cambiare idea, quindi, futura infermiera, se poi preferirà tritare pastiglie e tirare dritto col carrello delle terapie senza guardare nemmeno negli occhi i pazienti… mi auguro di no.

Grazie, buon lavoro a tutti.

Greta Bertaggia, Lettrice

Leggi anche:

Elisa, Studentessa Infermiera: “io contraria a fare l’igiene al Paziente, siamo professionisti e non lavaculi”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394