histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itCoronavirus. Gli OSS fanno il loro appello: "restate a casa non metteteci...

Coronavirus. Gli OSS fanno il loro appello: “restate a casa non metteteci in pericolo, sennò chi si prende cura di voi?”.

Pubblicità

Emergenza Coronavirus. Il sindacato del Operatori Socio Sanitari – SHC Puglia fa il suo appello: “restate a casa non metteteci in pericolo, sennò chi si prende cura di voi?”.

Carissimo Direttore,

lʼavanzamento dei contagi da Covid-19 è sempre più in crescita, e non soltanto dall’aggressività in essere del virus, ma anche dallʼinosservanza del decreto emanato lo scorso 11 marzo #iorestoacasa. Cʼè anche chi ha appreso il senso di responsabilità del rendersi utile restando al proprio domicilio e quindi di rispettare il decreto in corrispettiva ai sacrifici di tutto il comparto sanitario.

Ma vi è presente un altro elemento di rilievo che “collabora” e che va quasi a braccetto nella progressione del virus, ovvero la mancanza dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) sia nelle aziende sanitarie pubbliche sia in quelle private, ed oggi tanti sanitari sono costretti a lavorare in situazioni precarie e di pericolo sia per la propria incolumità ma anche nei confronti del paziente stesso.

La tutela del lavoratore è un diritto imprescindibile sacrosanto in quanto non deve essere mai calpestato.

La SHC PUGLIA come sindacato di categoria OSS vuole denunciare questa drammatica contingenza e a sollecitare ancora una volta tutte le strutture sanitarie pubbliche e private presenti in Puglia al fine di garantire la giusta dignità lavorativa e garantire la massima sicurezza a tutti gli Operatori Socio Sanitari.

Il Segretario Regionale SHC PUGLIA
Antonio Squarcella

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394