histats.com
domenica, Aprile 21, 2024
HomeIn evidenzaChiara: Violenza ostetrica? Facile gridare al lupo. Invece mi risulta una gran...

Chiara: Violenza ostetrica? Facile gridare al lupo. Invece mi risulta una gran maleducazione nelle donne incinte.

Pubblicità

Chiara, Ostetrica: Violenza Ostetrica? Facile gridare al lupo. Invece mi risulta una gran maleducazione nelle donne incinte.

Riceviamo la lettera di Chiara, giovane ostetrica in libera professione, che tocca il delicato tema della violenza ostetrica.

“Cari AssoCareNews.it,

vorrei esporre la mia posizione circa la “violenza ostetrica”. Prima di tutto mi presento, mi chiamo Chiara, sono ostetrica dal 2017 e lavoro in libera professione (ambito sempre più conosciuto).

Vorrei dire innanzitutto a qualche lettore poco informato che la violenza ostetrica non riguarda solo le ostetriche ma è generale a chiunque assista una donna nelle fasi di gestazione, parto e puerpuerio.

Volevo oltre a questo dire che la situazione sta scappando di mano. Il problema esiste anche se io non vi ho mai assistito. Ma oggigiorno tutti cercano qualcosa da denunciare e rintanarsi dietro a una definizione è molto comodo. E’ facile, insomma, gridare al lupo appena ci viene detto qualcosa che non vogliamo sentire.

Mi risulta invece una sempre crescente maleducazione fra le gestanti/neomamme.

Ma di questo possono meglio testimoniare colleghe con ben più anni di me in carriera.

Oggi basta leggere due articoli, anche su siti poco seri magari, che ne sanno più di noi, del ginecologo e di chiunque altro le stia contaddicendo.

Ma questo viene definito “maleducazione”, un termine non di moda. Quindi io che consiglio un trattamento sono una criminale perchè faccio violenza, una donna che continua a mangiare tiramisù nonostante una toxo negativa ha il diritto di dirmi che non so niente del mio lavoro.

Bella questa sanità.

Chiara”.

RELATED ARTICLES

9 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394