histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itCarmela, OSS: "ho sconfitto il tumore e ora voglio provare a diventare...

Carmela, OSS: “ho sconfitto il tumore e ora voglio provare a diventare Medico e occuparmi di Pazienti oncologici”.

Pubblicità

Carmela Iovine, Operatrice Socio Sanitaria: “ho sconfitto il tumore a seno e ora voglio provare a diventare Medico e occuparmi di Pazienti oncologici”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

Le scrivo per raccontarle la mia storia da OSS e da Paziente oncologica. Ho sconfitto il cancro al seno e dopo 5 anni ora sono pronta ad affrontare una nuova sfida, diventare Medico e specializzarmi proprio in oncologia. Voglio occuparmi di Pazienti oncologici perché penso che abbiano più bisogno di tutti.

Ho già una laurea in Scienze dell’Educazione e alcuni master nel settore, ma non trovando lavoro in questo campo ho deciso 10 anni fa di intraprendere il percorso per diventare Operatrice Socio Sanitaria. Alla fine ce l’ho fatta ed è stata la scelta più azzeccata della mia vita. E’ un lavoro che mi piace, che faccio bene e a cui dedico tutta la mia esistenza.

Negli ultimi 5 anni ho affrontato il calvario del tumore. Avevo notato un piccolo nodulo al seno destro e sono piombata subito a fare una mammografia. L’esito è stato immediato, anche se ho dovuto aspettare quasi un mese per il risultato della biopsia: neoplasia nodulare.

Il tumore è stato subito aggredito chirurgicamente, poi con radio e chemioterapia. Mi è andata bene, non si è più ripresentato e anche se mi ha lasciato cicatrici dentro e fuori mi ha insegnato tantissime cose. Ad esempio oggi affronto la vita diversamente e non risparmio sorrisi anche per chi mi fa del male.

Ho un sogno nel cassetto e da una paio di anni sto studiando per Diventare Medico. Non so se ci riuscirò, ma ci voglio provare e poi se tutto andrà bene specializzarmi proprio nel ramo oncologico.

Grazie Direttore, spero darà spazio alla mia mail, buona giornata.

Carmela Iovine, OSS

Leggi anche:

Come diventare Medico.

Diventare OSS. Ecco come fare.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394