histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriAntonio, Infermiere: "mi sono licenziato per tornare a casa, mi hanno proposto...

Antonio, Infermiere: “mi sono licenziato per tornare a casa, mi hanno proposto 36 mesi, ma fatto firmare per 12; mi prendono in giro?”.

Pubblicità

La lettera di Antonio, Infermiere di 35 anni, è intrisa di paure e di disapprovazione: “mi sono licenziato; da anni voglio tornare a casa, mi hanno proposto 36 mesi al Sud e così ho accettato, ma quando ho firmato il contratto c’era scritto che l’incarico era per 12 mesi; mi prendono in giro?”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

mi chiamo Antonio (nome di fantasia) e sono un vostro assiduo lettore. Sono un Infermiere e lavoravo nel servizio pubblico in Veneto (ULSS) fino a qualche giorno fa. Ho deciso di licenziarmi per tornare a casa al Sud, dove vive mia moglie e le mie due figlie.

Una delle ASL pugliesi mi ha proposto un contratto da 36 mesi ed ho subito accettato. Ho pensato che comunque ce l’avrei fatta a farmi stabilizzare al termine dell’incarico, così come accaduto anche per altri miei colleghi.

Quindi mi sono licenziato in tronco e sono sceso a casa. Purtroppo quando sono andato a firmare il nuovo contratto di lavoro mi è stato proposto un incarico di 12 mesi, estensibile a 36, ma compatibilmente con l’arrivo in servizio degli Infermieri rivenienti dalla Mobilità 2020 e dal Concorso che sarà organizzato nei prossimi mesi.

Mi è venuto subito il brivido dietro la schiena. Che c… ho fatto? Mi sono fidato troppo, troppa era il desiderio di tornare a casa che non ho pensato a quello che stavo facendo. Forse ho sbaglia, forse me ne pentirò per tutta la vita, ma ora devo andare avanti e sperare.

Certo passare da una condizione di tranquillità al precariato oggi mi fa stare male, l’unica cosa positiva è che sono vicino alla mia famiglia, che mi ha sostenuto in questa scelta.

Però la paura resta, a 35 anni mi sono rimesso in discussione e ora ho una tremenda Fifa: ce la farò? Non lo sa, intanto ho osato.

Vi chiedo solo di non fare il mio nome per proteggere la privacy delle mie bambine.

Grazie Direttore.

Antonio, Infermiere

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394