histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itAlberto, OSS: Fare carriera come Operatore Socio Sanitario. Futuro impossibile?

Alberto, OSS: Fare carriera come Operatore Socio Sanitario. Futuro impossibile?

Pubblicità

Alberto, Operatore Socio Sanitario, offre uno spunto per la professione: Fare carriera come operatore socio sanitario è davvero un futuro impossibile?

Alberto Loi è un OSS romano che vuole lanciare una proposta di dibattito. E’ davvero così impensabile un futuro che vede gli oss partecipare con ruoli più importanti?

“Gentile redazione di AssoCareNews.it,

vorrei lanciare un’idea, forse un dibattito vero e proprio.

Mi chiamo Alberto Loi e sono OSS da 4 anni a Roma. Ovviamente è chiaro a tutti che con l’attuale legge e organizzazione, fare carriera come oss è impensabile.

Voglio però lanciare la provocazione: è davvero così impossibile costruire un futuro in cui un OSS può fare carriera e magari diventare posizione organizzativa?

Mancano normative e forse anche corsi specifici. Ma se siamo un’unità fondamentale della sanità, forse alcuni di noi, quelli ambiziosi e preparati, avrebbero diritto a far carriera.

Del resto nel sindacato si può diventare segretario provinciale e anche regionale e nazionale essendo OSS. Abbiamo la senatrice che siede ai tavoli parlamentari, perchè non posso arrivare a fare carriera in ASL?

Queste sono domande che troveranno anche pareri contrari. Mi aspetto che anche alcuni colleghi preferiscano stare a spadellare. Ma il futuro è dei sognatori.

E noi lo meritiamo, non vi pare?

Alberto Loi“.

RELATED ARTICLES

8 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394