histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomePrimo PianoLettere ad AssoCareNews.itAIOSS: ora gli Operatori Socio Sanitari sono di fronte ad una svolta....

AIOSS: ora gli Operatori Socio Sanitari sono di fronte ad una svolta. Riformulare formazione e riconoscere nuove competenze.

Pubblicità

L’AIOSS ci scrive e ribadisce che è giunto il momento per gli Operatori Socio Sanitari di prendere la giusta via della svolta. Occorre riformulare formazione e riconoscere nuove competenze.

Egregio Direttore di AssoCareNews.it,

premesso che l’Associazione Italiana Operatori Socio Sanitari di cui mi onoro di rappresentare, nel ringraziarla per la sua sensibilità nell’affrontare le tematiche della nostra professione, ribadisce che l’inserimento degli OSS nella tanto discussa Area socio sanitaria diventi di fatto una legge che ci consenta finalmente il riconoscimento di un nostro ruolo professionale in area sanitaria.

Auspichiamo che tale provvedimento possa iniziare un nuovo percorso della nostra categoria delineandone ruolo, compiti, formazione unica su tutto il territorio iniziando a determinare moduli formativi in base ai fabbisogni delle strutture regionali e non continuando a formare Oss riempendo di fatto le sacche di disoccupati.

Sono convinta che anche grazie alla vostra continua informazione e interessamento pubblicando sempre informazioni ai vostri lettori sulla nostra professione riusciremo finalmente a dare una svolta importante nel settore socio assistenziale, infine se mi è concesso Le Vorrei formulare una ultima richiesta realizzare un conferenza dei servizi socio sanitari coinvolgendo tutte le componenti essenziali Le OO.SS. settore sanitario le varie sigle associativi per delineare finalmente qualcosa di importante per noi OSS.

Distinti saluti.

Il Presidente Nazionale
Rosa Esposito

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394