histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePrimo PianoLa Canzone degli Infermieri allo Sciopero Generale di Roma!

La Canzone degli Infermieri allo Sciopero Generale di Roma!

Pubblicità

Il Vademecum" di Paolo Traversa diventa l'Inno degli Infermieri ed Infermieri Pediatrici Italiani e colonna sonora dello sciopero odierno.

Vademecum” non è solo una canzone scritta dagli Infermieri, ma è anche e soprattutto l’inno degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici Italiani. A scriverla e ad arrangiarla è il cantautore Paolo Traversa, infermiere genovese che da tempo si diletta a realizzare parodie e pezzi d’autore.

Traversa sarà oggi a Roma per lo Sciopero Generale degli Infermieri. Il suo inno è l’inno dell’evento. Nella sua canzone parla di precariato, di Infermieri che non possono protestate, di colleghi a cui è vietato partecipare allo sciopero, di sfruttamento, di competenze non riconosciute.

Paolo parla degli Infermieri e degli Infermieri Italiani, di aumenti mai avuti, di presentazioni, di costrizioni.

Infermié te tocca lavoro, a Pasqua e a Natale in corsia devi stare… Infermié stai zitto non protestà“.

E invece no, gli Infermieri e gli Infermieri Pediatrici hanno alzato la testa e fatte alcune eccezioni scenderanno in piazza per chiedere dei diritti. E’ solo l’inizio di una rivoluzione che parte dalla base e che chiede riconoscimenti economici, professionali, sociali e culturali.

A favore degli Infermieri e degli Infermieri pediatrici oltre a Nursind e Nursing Up sono scesi in campo gli Ordini provinciali degli Infermieri, la FNOPI e le principali organizzazioni di volontario in campo professionale.

La politica è avvisata… Paolo Traversa gliele canterà oggi direttamente allo sciopero!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394