histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmministrativiSchlein (neo segretario PD): "rilancio della sanità pubblica e nuovo ruolo per...

Schlein (neo segretario PD): “rilancio della sanità pubblica e nuovo ruolo per Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Elly Schlein (neo segretario del Partito Democratico): “rilancio della sanità pubblica e nuovo ruolo per Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

L’elezione di Elly Schlein quale segretario nazionale del Partito Democratico potrebbe portare novità anche nelle battaglie per le urgenti misure di salvataggio del SSN: Medici, Infermieri, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie e altre figure tecniche e amministrative meritano rispetto perché continuano a sostenere un sistema della salute pubblica che fa acqua da tutte le parti e che non merita più tagli e sopraffazioni.

Nel programma elettorale per le primarie del PD, Schlein evidenziava la necessità di rilanciare immediatamente il SSN che negli ultimi anni è “sottofinanziato” e vittima di un progressivo squilibrio tra pubblico e privato e tra Stato e Regioni.

Per questo la neo-segretaria del Partito Democratico ha sottolineato come sia necessario sostenere maggiormente il sistema sanitario nazionale, in termini di personale (Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Fisioterapisti, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici) e risorse economiche, riaccompagnandolo ad un ruolo più forte da parte dello Stato, evitando al contempo che ci siano “cittadini di serie A e di serie B”.

Vedremo cosa accadrà. Il suo appello ovviamente è rivolta all’altra donna della politica italiana, il premier Giorgia Meloni.

Leggi anche:

Elly Schlein batte Stefano Bonaccini e diventa segretaria del Partito Democratico. Il popolo sceglie un vero leader.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394