histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeIn evidenzaQuando l'Infermiere zuccherava il caffè al Medico. Cosa è cambiato da allora?

Quando l’Infermiere zuccherava il caffè al Medico. Cosa è cambiato da allora?

Pubblicità

Quando gli Infermieri preparavano il caffè al Medico la professione non era come quella attuale. O non è così?

Sembra un secolo fa, ma è appena ieri. Oggi ci sono Infermieri che fanno i Dirigenti e persino i Manager in aziende sanitarie pubbliche e private. Ieri la nostra professione era legata ad un mansionario che, tra le altre cose, non abbiamo mai del tutto definitivamente abbandonato.

Quando gli Infermieri preparavano il caffè al Medico (in alcune realtà del Nord, del Sud e del Centro Italia c’è ancora questa abitudine) la professione era sicuramente differente da quella attuale e i colleghi basavano il loro sapere quasi essenzialmente sul lavoro pratico.

Oggi che pochi (o molti?) Infermieri preparano il caffè al Medico è bello essere dei professionisti e anche se non siamo autonomi al 100% abbiamo le capacità tecniche e intellettuali per farci valere ed apprezzare.

Oggi che abbiamo Direttori, Dirigenti e Coordinatori anche noi non è cambiato mai tanto da allora, gli Infermieri preferiscono preparare il caffè al Medico, senza ma e senza se.

Dott.ssa Francesca Ricci
Dott.ssa Francesca Ricci
Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394