Pubblicità

Emergenza Coronavirus. #Celafaremo sicuramente a vincere la battaglia contro il Coronavirus. Il COVID-19 si può debellare, anche con aiuto di Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS e Professioni Sanitarie.

E’ un momento assai difficile per l’Italia e per l’intero Pianeta Terra. Poco fa l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la Pandemia. A livello planetario il contagio ha raggiunto tutti i Paesi e l’emergenza sanitaria ormai in ogni continente. Ovunque ci sono Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS, Professioni Sanitarie, Tecnici e Volontari che si stanno battendo giorno dopo giorno contro questo male invisibile, quel Coronavirus che ha cambiato per sempre il mondo.

Mai in Italia era capitato di trovarsi in una situazione simili, non ce lo dice la Politica, ma siamo in quarantena forzata, in uno Stato di coprifuoco che ci spaventa e che ci rende tuttavia increduli. Sembra di vivere in un film, sembra di essere al cinema. Ma non è così, i Cinema sono chiusi, tutto è chiuso, questa è la semplice e cruda realtà.

L’emergenza sta colpendo tutti i sistemi sociali e societari che conosciamo, dalla sanità all’economia, dalle aziende allo sport, passando per il mondo della scuola, per quello dello svago e quello dell’impegno civile.

Il Governo italiano ha stanziato addirittura 25 miliardi di Euro per far fronte alla crisi e per permettere chissà quando, all’Italia di riprendersi. Tutti questi fondi sono la cartina tornasole di una catastrofe di cui proprio non avevamo bisogno.

La Cina, ancora una volta, sta determinando la storia del Mondo e questa volta l’ha definitivamente condizionato.

Non ci resta che attendere, sperare, lottare. Alla fine #Celafaremo!