histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoInfermieri, scegliereste ancora questa professione?

Infermieri, scegliereste ancora questa professione?

Pubblicità

Fare l'infermiere: ne vale la pena?

Gli ultimi mesi hanno visto eventi che hanno spronato sicuramente tanto dibattito nei luoghi di lavoro, nei luoghi di ritrovo e sui social networks. E’ stata più spesso riproposta la questione della scelta di fare l’infermiere e la domanda è tutto tranne che banale: ad oggi, quanti di noi sceglierebbero nuovamente di intraprendere questa carriera?

I punti su cui ragionare sono molti. Alcuni ci riporterebbero sicuramente a scegliere ancora la professione infermieristica, altri invece ci porterebbero a scegliere un’altra strada. La soggettività è ovviamente massima, anche se ci sono alcune certezze. E voi siete d’accordo con questi elementi positivi o negativi del nostro lavoro?

Calore umano – Positivo!

Il calore umano è sicuramente un elemento che potrebbe influire positivamente la nostra scelta. Il contatto con le persone che assistiamo caratterizza l’assistenza infermieristica dalla pediatria fino alla quarta età!

Carichi di lavoro – Negativo!

Lavoro su turni – Sia Positivo che Negativo!

Stipendio – Negativo!

Prendersi cura degli altri – Positivo! <pE’ sempre bello sentirsi utile, ricevere ringraziamenti e sorrisi, impegnarsi per migliorare qualcosa per qualcun’altro. Tutto questo in realtà trova soddisfazione nella nostra professione perchè è un modo di renderci felici che fa parte di noi da molto prima di diventare infermieri.

 

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394