histats.com

Infermieri, scegliereste ancora questa professione?

Infermieri, scegliereste ancora questa professione?
Fare l'infermiere: ne vale la pena?

Gli ultimi mesi hanno visto eventi che hanno spronato sicuramente tanto dibattito nei luoghi di lavoro, nei luoghi di ritrovo e sui social networks. E’ stata più spesso riproposta la questione della scelta di fare l’infermiere e la domanda è tutto tranne che banale: ad oggi, quanti di noi sceglierebbero nuovamente di intraprendere questa carriera?

I punti su cui ragionare sono molti. Alcuni ci riporterebbero sicuramente a scegliere ancora la professione infermieristica, altri invece ci porterebbero a scegliere un’altra strada. La soggettività è ovviamente massima, anche se ci sono alcune certezze. E voi siete d’accordo con questi elementi positivi o negativi del nostro lavoro?

Calore umano – Positivo!

Il calore umano è sicuramente un elemento che potrebbe influire positivamente la nostra scelta. Il contatto con le persone che assistiamo caratterizza l’assistenza infermieristica dalla pediatria fino alla quarta età!

Carichi di lavoro – Negativo!

Lavoro su turni – Sia Positivo che Negativo!

Stipendio – Negativo!

Prendersi cura degli altri – Positivo! <pE’ sempre bello sentirsi utile, ricevere ringraziamenti e sorrisi, impegnarsi per migliorare qualcosa per qualcun’altro. Tutto questo in realtà trova soddisfazione nella nostra professione perchè è un modo di renderci felici che fa parte di noi da molto prima di diventare infermieri.

 

Dott. Marco Tapinassi

Vice-Direttore. Infermiere in Psichiatria, webwriter, attentatore di biscotti ma anche coautore di libri sui concorsi pubblici. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394