histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoInfermiere Serial Killer in Belgio: accusato di 20 morti sospette

Infermiere Serial Killer in Belgio: accusato di 20 morti sospette

Pubblicità

Avrebbe ucciso 20 pazienti con dosi massive di insulina.

Un infermiere belga di 43 anni è sospettato di aver ucciso una ventina di suoi pazienti. L’uomo, in carcere preventivo da novembre con l’accusa di omicidio e tentato omicidio, lavorava in una casa di riposo di Meux, nella provincia di Namour. Lo riferiscono i media belgi.

Il sanitario avrebbe ucciso le sue vittime iniettando loro dosi letali di insulina, provocando shock ipoglicemici. La procura di Namour ha convocato una conferenza stampa oggi, dopo la pubblicazione di un articolo sulla prima pagina del quotidiano Sud Presse da cui è emersa la vicenda. Secondo il giudice istruttore incaricato del caso, sono circa 21 i dossier di morti sospette sotto esame.

Il caso che ha dato il via all’indagine risale al 4 settembre 2017, quando le analisi su un anziano di 87 anni, morto all’ospedale di Saint-Luc de Bouge, hanno rivelato un tasso di insulina molto elevato nel sangue, e del tutto anormale per una persona che non soffriva di diabete. Il cerchio delle indagini si è stretto attorno all’infermiere, che esercita la professione da una ventina d’anni. L’uomo però nega qualsiasi coinvolgimento nella vicenda e da alcuni mesi si è trincerato dietro un muro di silenzio.

Fonte: Il Mattino

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394