histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePrimo PianoEmilia Romagna: ambulatori per lavoratori esposti all'amianto!

Emilia Romagna: ambulatori per lavoratori esposti all’amianto!

Pubblicità

Una installazione dedicata alle vittime dell'amianto!

Parte in Emilia Romagna la realizzazione di ambulatori dedicati ai lavoratori che si sono ammalati dopo esposizione all’amianto!

Grazie ad una delibera della Giunta Regionale è al via la realizzazione di ambulatori dedicati presso ogni dipartimento di Sanità Pubblica del territorio emiliano e del territorio romagnolo. L’obiettivo dichiarato è quello di assicurare ad ogni lavoratore affetto da mesotelioma pleurico maligno un PDTA specifico per una presa in carico globale coordinata tra i vari luoghi di cura e strutture del Servizio Sanitario Regionale.

Una risposta forse tardiva ad una vergogna che, come sostengono le associazioni di familiari delle vittime, ancora non ha avuto un’opportuna giustizia.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394