histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniVaccinazione nella prevenzione dell’infezione da Covid ai guariti e ai bambini: che...

Vaccinazione nella prevenzione dell’infezione da Covid ai guariti e ai bambini: che cosa dicono oggi le prove scientifiche?

Pubblicità

Vaccinazione nella prevenzione dell’infezione da Sars-CoV-2 ai guariti e ai bambini, se ne parlerà venerdì 6 maggio 2022, dalle 10.00 alle 12.30 presso la Sala Valdina, Camera dei Deputati Complesso di Palazzo Valdina a Roma.

Tornano gli appuntamenti scientifici della CMSi, Commissione Medico Scientifica indipendente, riguardo alle vaccinazioni antiCovid.

La Commissione presenterà nuovi dati, che possono cambiare le prospettive nella gestione della pandemia, nel Seminario-Conferenza stampa organizzato dal Gruppo politico Alternativa presso la sede prestigiosa della Camera dei Deputati nel Complesso di Palazzo Valdina, a Roma.

Si punterà l’attenzione su

  • la capacità dei vaccini antiCovid di prevenire l’infezione, prima buona, poi mediocre, e che a medio termine può diventare negativa;
  • la protezione dalla malattia per chi è guarito/ha superato l’infezione e sull’effetto a quel punto della vaccinazione: occorrono 1.000-2.000 dosi di vaccino per evitare 1 nuova infezione…;
  • l’infezione da SARS-CoV-2 nei bambini, che colpisce i vaccinati più dei non vaccinati.
    Noi siamo dalla parte della verità.

Vogliamo dare voce a chi vuole discutere in base a prove scientifiche e rendere il dibattito una nuova fonte di conoscenza, spiega l’Onorevole Francesco Sapia di Alternativa, che modererà l’incontro.

Alla conferenza saranno presenti anche Parlamentari di diversi gruppi politici.

Interverranno

  • per la CMSi, il Dott. Alberto Donzelli, specialista in Igiene e Medicina Preventiva e Scienza dell’Alimentazione, già dirigente di Sanità Pubblica e membro del CSS;
  • il Prof. Marco Cosentino, Professore Ordinario di Farmacologia all’Università degli Studi dell’Insubria;
  • il Dott. Eugenio Serravalle, specialista in pediatria e Presidente dell’Associazione Studi e Informazione sulla Salute.

Data la limitata disponibilità di posti in presenza potete seguire l’incontro via streaming.

Il link per il collegamento sarà pubblicato prima della Conferenza sul sito www.cmsindipendente.it

INFO MEDIA infomedia22@protonmail.com 335-6538839

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394