histats.com
mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniTrenta grandi esperti a confronto sulle più importanti innovazioni scientifiche delle patologie...

Trenta grandi esperti a confronto sulle più importanti innovazioni scientifiche delle patologie delle vie aeree e respiratorie nel bambino.

Pubblicità

Patologie delle vie aeree e respiratorie nel bambino: l’ospedale “Gaslini” di Genova organizza un convegno internazionale con 30 grandi esperti sulle più importanti innovazioni scientifiche, tecniche e diagnostiche.

Si terrà il 9-10 settembre 2022 presso l’AC Hotel il convegno organizzato dall’Istituto Giannina Gaslini “EPAS – European Paediatric Airway Symposium”: due giornate interamente dedicate alla gestione, diagnosi e trattamento delle patologie delle vie aeree e respiratorie nel bambino.

Trenta esperti provenienti da tutto il mondo

presenteranno le novità scientifiche sulle vie aeree pediatriche e, in sei “stazioni”, offriranno ai discenti l’opportunità di conoscere le tecniche e i materiali più innovativi e di esercitarsi su manichini ad alta fedeltà.

Il comitato scientifico

costituito dal prof. R. Greif, prof. W. Habre, dr. A. Moscatelli, prof. T. Riva, è coordinato dal dottor Nicola Disma, responsabile dell’Unità Operativa di Ricerca in Anestesia dell’Istituto G. Gaslini di Genova.

Il congresso

sarà aperto il 9 settembre dal professor Angelo Ravelli, direttore scientifico, e dal professor Girolamo Mattioli, direttore del Dipartimento Chirurgico, che presenteranno il ruolo della ricerca e dell’innovazione tecnologica all’IRCCS G. Gaslini.

Subito dopo

si aprirà ufficialmente il congresso con la lettura magistrale del prof. W. Habre di Ginevra, sui principali cambiamenti nel trattamento delle vie aeree negli ultimi 10 anni.

A seguire tre sessioni scientifiche metodiche di insegnamento, algoritmi di trattamento e uso dell’ossigeno.

Alle 13.30 si apriranno i workshop con opportunità di esercitazioni pratiche nelle sei stazioni. Il congresso proseguirà nel pomeriggio e si concluderà con la lettura magistrale del prof. D. Polaner di Seattle.

La sera tutti gli ospiti del congresso si incontreranno presso il Palazzo della Camera di Commercio di Via Garibaldi a Genova.

Il 10 settembre ricominceranno i lavori con presentazioni frontali e workshop come il primo giorno. Le due letture magistrali saranno presentate dal prof. J. Fiadjoe, Boston, e dal Prof. T. Engelhardt di Montreal, i lavori si chiuderanno alle 18.00.

Link video presentazione del Convegno con il dr. Nicola Disma, responsabile dell’Unità Operativa di Ricerca in Anestesia dell’Istituto G. Gaslini.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394