Senza Infermieri la sanità italiana si ferma.

Senza Infermieri la sanità italiana si ferma.

A Bari spillette e un cortometraggio per descrivere la professione e l’essenzialità dell’infermiere nel SSN.

La sanità non funziona senza infermieri“: 10 slogan della giornata internazionale dell’infermiere, che verrà celebrata il prossimo 12 maggio, sarà ben visibile sulle spille che l’Opi Bari (l’Ordine delle professioni infermieristiche) chiederà agli infermieri di indossare sulle proprie divise da lavoro. La consegna del gadget è avvenuta, in maniera simbolica, nella giomata di martedi 30 aprile, presso il Polo formativo del Corso di laurea in Infermieristica all’ospedale “Di Venere” di Bari.

Il presidente dell’Opi Bari, Saverio Andreula, accompagnato dai componenti del direttivo dell’Ordine professionale, inviterà gli infermieri ad indossare la spilla con 10 slogan celebrativo della giomata internazionale del prossimo 12 maggio.

“Si tratta della prima iniziativa, una sorta di tappa di avvicinamento, agli eventi in programma domenica 12 maggio” spiega Andreula.

Infatti, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, l’Opi Bari ha messo in cantiere una serie di eventi in piana del Ferrarese della città capoluogo. All’interno di un vero e proprio villaggio infermieristico i cittadini potranno conoscere da vicino l’importanza di una professione infungibile che in Puglia presenta carenze numeriche notevoli e riconoscimenti di ruolo che impediscono la sua valorizzazione.

Per avvicinarsi in maniera consapevole alla giornata del 12 maggio, gli infermieri baresi indosseranno le spille che riceveranno in dono dall’Opi. Un simbolo prezioso per ricordare che “la sanità non funziona senza infermieri”. 

Potrebbe interessarti...