histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniS.O.S. CAMBIO PELLE: la medicina estetica e la dermatologia protagoniste in un...

S.O.S. CAMBIO PELLE: la medicina estetica e la dermatologia protagoniste in un format.

Pubblicità

Andrà in onda domani, venerdì 2 settembre 2022 alle 13:30 e in prima serata alle 21:30, su EXPLORER HD CHANNEL 176 di Sky, la prima puntata di “S.O.S. CAMBIO PELLE”, format da 10 episodi da 30 minuti che affronta i temi della medicina estetica e della dermatologia, con un ampio target dedicato a tutte le età.

La dottoressa Nicoletta Bernardini apre le porte del suo centro di dermatologia. Insieme a lei sua madre, fondatrice dello studio, la dott.ssa Vilma Ciccone con i due fidati aiuti: Carlos, laureando in medicina e la super-assistente Francesca.

In ogni puntata

risolveranno i problemi dei pazienti, che finalmente potranno fare pace con piccoli o grandi problemi della pelle o con le loro imperfezioni.

Il programma, scritto e diretto da Arianna Mattioli e Lorenzo Lavia, con le riprese di Antonio Di Domenico e Gianfranco Addante e il montaggio di Davide Vidale, si avvale della collaborazione ai testi della stessa dottoressa Bernardini, della produzione di MR Moody e Garage Zeami e con del contributo di Novartis Farma.

Programma di divulgazione scientifica

incentivo alla prevenzione delle malattie della pelle e alla soluzione degli esiti deturpanti che spesso lasciano, in “S.O.S. CAMBIO PELLE” per la prima volta la dermatologia viene affrontata – con una narrazione documentaristica – sia dal punto di vista medico che da quello estetico: le problematiche estetiche molto spesso rappresentano la punta dell’iceberg di vere e proprie patologie della pelle.

Molto spesso la disinformazione o i canali sbagliati di divulgazione spingono le persone affette da patologie quali la psoriasi o l’acne, a sottostimarle o al contrario a credere non esista una soluzione.

Il format racconta quindi l’esperienza quotidiana di un medico, di una giovane donna, moglie e mamma, che con passione e dedizione si occupa di pazienti che presentano problematiche dermatologiche che inficiano la propria salute e vita sociale e relazionale.

LA DOTT.SSA NICOLETTA BERNARDINI

Presente sui social network con un profilo da più di 20mila follower, ricercatrice universitaria con pubblicazioni in tutto il mondo, Nicoletta Bernardini incarna il senso più alto del suo lavoro e della sua missione: etica ed estetica, femminilità e intraprendenza, lavoro e famiglia, dolcezza e determinazione.

Caratteristiche ereditate da sua mamma, Vilma Ciccone, istituzione della dermatologia capitolina sin dagli anni Novanta, che ha trasmesso passione e professionalità alla primogenita.

Dotate di un’innata capacità empatica, accolgono il paziente rassicurandolo e portandolo per mano alla sua nuova esistenza, fatta di sicurezza e soddisfazione.

LA PRODUZIONE

GARAGE ZEAMI
Garage Zeami – Società di produzione, distribuzione ed organizzazione di eventi legati al mondo dell’arte e della cultura. Nasce nel 2017 dalla volontà di Lorenzo Lavia, Daniele Muratore ed Arianna Mattioli.

Nel 2017-2019 collabora con il Teatro di Roma, il Teatro Eliseo e la Compagnia dei Masnadieri per coprodurre gli spettacoli “Three more sleepless nights” di Caryl Churchill, “Il gioco dell’amore e del caso” e “La doppia incostanza” di Marivaux, “Ti porto con me” di Arianna Mattioli, “The garden” di Zinnie Harris con la regia di Lorenzo Lavia ed “Ivan and the dog” di Hattie Naylor con la regia di Massimiliano Farau.

Nel 2020 vince un bando del MIUR e realizza il cortometraggio “Giorgio” con la regia di Arianna Mattioli.

Il corto viene presentato in occasione della 77ma mostra del cinema di Venezia. Nel 2021 produce il documentario “Al mare a riveder le stelle” per la regia di Arianna Mattioli e Tiziana Martini. Nel 2022 produce lo spot per la Regione Lazio “Mi prendo cura di te”.

MR MOODY

Hub creativo fondato nel 2018 da Luca Rochira e Lucia Cianfarani (già Direttore Creativo e Direttore della Programmazione dei canali di intrattenimento Fox, sulla piattaforma Sky). Specializzato in ideazione, sviluppo e produzione di campagne di comunicazione e format tv.

Fornisce consulenza editoriale e creativa a network come Sky Italia, Viacom International Media Networks Italia, Discovery Networks e case di produzione come Lux Vide, Black Box, Publispei e Urania Pictures attraverso la elaborazione di campagne di comunicazione, la produzione di filler editoriali e promozionali, la realizzazione di showreel, promo e documentari.

Produce programmi per De Agostini (Set Up Girls, talk show andato in onda su Alpha e presente nel catalogo di Amazon Prime Video Italia), Mediaset (Obiettivo Bellezza, docu-reality, la prima stagione andata in onda su La5; la seconda stagione in produzione), Digicast (SOS Chirurgia, docu-reality: le prime due stagioni andate in onda su LeiTV e attualmente in onda su Real Time), Discovery (Matrimonio A Sorpresa In Italia, e Buy Low, docu-reality su destination wedding, medicina estetica e street fashion: pilota realizzati per Real Time – Bellezza Su Misura docureality sulla chirurgia in onda a Settembre 2022 su Real Time), Sky (Ritoccàti!, sketch comedy, due stagioni andate in onda su Sky Uno e attualmente su Netflix Italia; So Wine So Food, sketch comedy sul food andata in onda su Sky Uno e attualmente su Now TV), Rai (Origines, documentario in sviluppo per Rai Play) e Lux Vide (Leonardo – The Backstage, documentario presente nel catalogo di Amazon Prime Video UK) e La7 (Chiamare ore pasti, docureality sulla cucina in lavorazione per La7d).

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394