Responsabilità giuridica e infermieri? Corso AADI per togliere dubbi!

L'AADI propone un corso sulle responsabilità giuridiche tenuto dal Prof. Di Fresco
L'AADI propone un corso sulle responsabilità giuridiche tenuto dal Prof. Di Fresco

Il prossimo 17 marzo l’Associazione di Avvocatura di Diritto Infermieristico (AADI) organizzerà un evento formativo dal titolo “LA RESPONSABILITÀ’ GIURIDICA E IL PROCESSO DOCUMENTALE CIVILE E PENALE INFERMIERISTICO“.

La giornata, in corso di accreditamento ECM, vedrà come relatore il Prof. Mauro Di Fresco e si terrà presso l’AULA PANZERI Polo Didattico ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini-CTO Piazza A. Cardinal Ferrari, 1 MILANO.

Gli obiettivi di questo interessante evento formativo sono:

  1. Fornire le conoscenze teoriche-pratiche in merito alla responsabilità professionale dell’infermiere a seguito della Legge Gelli
  2. Analizzare i rilievi penalistici e civilistici del processo documentale infermieristici
  3. Fornire un aggiornamento giuridico per il documento del consenso informato
  4. Trasmettere l’importanza della custodia dei dati sanitari e controllo degli accessi.

La giornata formativa fornirà tutte le conoscenze giuridiche necessarie per aggiornare l’infermiere, dopo la Legge Gelli, nella materia di responsabilità civile, penale e disciplinare. Ulteriori approfondimenti verranno affrontati con una lezione magistrale dal Prof. Di Fresco con slide aggiornatissime e ricavate dal suo Master conseguito a Roma in Corte Suprema con la prima tesi in Italia sui rilievi penalistici e civilistici del processo documentale infermieristico.

 

Per informazioni vai sul sito dell’AADI

 

 

Potrebbe interessarti...